MatchPrimo Piano

Sacchi arbitro di Udinese-Inter: curioso caso sulle gare già dirette!

Sacchi sarà l’arbitro di Udinese-Inter, partita della sesta giornata di Serie A 2024-2025 in programma oggi alle 15:00. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Macerata, ufficializzato nella designazione arbitrale per il match del Bluenergy Stadium.

BILANCIO Juan Luca Sacchi dirigerà l’Inter per la settima volta in carriera, la quinta considerando solamente la Serie A. Il bilancio è assolutamente positivo: negli incontri finora disputati dalla Beneamata sotto la direzione del fischietto di Macerata, le vittorie sono state quattro e i pareggi due. Nessuna sconfitta. Il primo match arbitrato da Sacchi per l’Inter è stato quello di Coppa Italia: 12 dicembre 2017. In quel caso, i nerazzurri sconfissero ai calci di rigore il Pordenone a San Siro. Poi dovranno passare quattro anni per rivedere Sacchi arbitrare l’Inter: proprio una partita con l’Udinese del 31 ottobre a San Siro, vinta 2-0. Successivamente, ancora Coppa Italia: 19 gennaio 2022, Inter-Empoli 3-2 dopo i tempi supplementari contro l’Empoli. Sacchi ha arbitrato due volte l’Inter nella stagione 2022-23: Inter-Salernitana 2-0 del 16 ottobre 2022 a San Siro e Monza-Inter 2-2 del 7 gennaio 2023. L’ultimo precedente risale, infine, alla scorsa stagione: Inter-Lazio 1-1 del 19 maggio 2024.

Sacchi arbitro di Udinese-Inter: le partite dirette finora

RENDIMENTO – Sacchi è un arbitro costantemente impiegato. Durante questo inizio di stagione ha già diretto tre partite: Parma-Milan 2-1, Atalanta-Fiorentina 3-2 di Serie A e l’incontro tra Reggiana e Brescia di Serie B finito 2-0 per i padroni di casa. Il dato curioso è che in tutte e tre le partite dirette da Sacchi ha sempre vinto la squadra che giocava in casa. L’Inter è chiamata a schiacciare questo piccolo tabù. In questo avvio di stagione, non ha ancora estratto nessun cartellino rosso. Tredici, invece, le ammonizioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.