Primo Piano

Rummenigge: “Perisic? Mercato va adattato! Super League, fan dicono no”

Intervistato ai microfoni del sito di AS, Karl-Heinz Rummenigge, CEO del Bayern Monaco, ha parlato del contratto di Ivan Perisic e dell’ipotesi Super League

CRISI – Queste le parole di Karl-Heinz Rummenigge, CEO del Bayern Monaco, sulla crisi nel mondo del calcio dovuta all’emergenza Coronavirus. «Si è discusso molto sulle basi del calcio. Ora stiamo vivendo un processo di rallentamento. Sono soddisfatto dell’attuale struttura del calcio e vorrei mantenerlo. Sono convinto che i meccanismi di mercato si adegueranno in termini di domanda e offerta. Sento che i responsabili delle società europee saranno cauti su questa evoluzione nel mondo del calcio».

SUPER LEAGUE – Rummenigge sull’ipotesi Super League. «Non sono mai stato un sostenitore della Super League. In Germania, in particolare, abbiamo capito che i tifosi non lo vogliano. Vogliono la Bundesliga e i campioni, la ciliegina sulla torta. I tifosi rifiutano qualcosa di artificiale come la Super League, che persegue l’unico obiettivo di generare più denaro. È un argomento che dovremmo seppellire al più presto. Abbiamo l’obbligo di tenere conto dei fan nei nostri calcoli. Sono il fondamento di tutto. E sono contenti del modello attuale».

CAMPIONATI – Rummenigge sulla chiusura anticipata dei campionati nazionali come deciso in Belgio. «La UEFA ha criticato il campionato belga, a mio avviso in modo giustificato, per aver dichiarato la stagione chiusa. In Germania siamo tutti d’accordo: i 36 club hanno deciso di concludere la stagione, anche se deve essere dopo il 30 giugno per motivi politici o di salute».

PRIORITÀ – Rummenigge sulla priorità dei campionati nazionali su Champions League, Europa League ed Europei. «Questo è stato deciso dalla UEFA. Hai a che fare con l’argomento con grande sensibilità e buon senso. Ha dato la priorità ai campionati».

CONTRATTI – Rummenigge sui contratti che terminano il 30 giugno come quello di Ivan Perisic, in prestito con diritto di riscatto dall’Inter. «Il mercato dovrà essere adattato. In Perisic, Coutinho e Odriozola hanno tre contratti che scadono il 30 giugno. Nel caso in cui la stagione prosegua oltre tale data, spetta alla FIFA trovare una soluzione che assicuri che i giocatori possano terminare la stagione con i rispettivi club. In caso contrario, si falserebbe la concorrenza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.