Ronaldo:”Inter da CL. Spalletti ottimo, ma trovi soluzioni”

Articolo di
8 febbraio 2018, 10:18
Ronaldo

La “Gazzetta dello Sport” ha intervistato Ronaldo, e il brasiliano ha parlato anche di Inter. L’ex attaccante crede nella corsa alla Champions, ma Spalletti deve trovare il modo di uscire dal tunnel.

INIZIO SUPER – «Perché l’Inter fa così fatica? Perché è “pazza”, no? Scherzi a parte: bisogna essere dentro le cose per valutare, ma a vede­re il campionato da fuori sem­brava davvero l’anno giusto. I tifosi per un po’ si sono divertiti – anche se loro vogliono anzi­ tutto i risultati – e io ero super­ contento di come andavano le cose. L’anno giusto per tornare in Champions».

CHAMPIONS DA CENTRARE – «Non scherziamo: rispetto agli anni passati l’Inter è migliorata e migliorerà ancora, dunque deve, dico deve, fare di tutto per tornare in Champions. Manca da troppo tempo ed è un passo necessario per rilanciar­si. In Italia e soprattutto in Eu­ropa. Necessario quest’anno, se possibile: rinviare ancora sa­rebbe una brutta frenata. Ma la classifica e la logica dicono che c’è tempo: la stagione è ancora lunga».

SPALLETTI OK, MA STA A LUI – «Non si può ogni volta, ogni an­no, mettere in discussione tut­to: i giocatori, l’allenatore. Ad un progetto bisogna credere, bisogna dargli il tempo di funzionare. Quello che l’Inter ha fatto nei primi due mesi non poteva essere casuale: diceva­no tutti che il miglior acquisto dell’Inter era stato Spalletti, no? Piuttosto, sono d’accordo con quello che ha detto il “mio” presidente Moratti: se è bravo come sicuramente è, adesso sta anzitutto a lui trovare la chiave per riportare certi giocatori – senza far nomi – a certi rendi­menti, che di sicuro non sono più gli stessi. Anche cambiando qualcosa, se necessario».

 







ALTRE NOTIZIE