MatchPrimo Piano

Roma-Inter, rientro fondamentale per Inzaghi: probabile formazione

Roma-Inter si disputerà domenica 20 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico: di seguito la probabile formazione di Simone Inzaghi.

LA SFIDARoma-Inter sarà la prima sfida per la formazione nerazzurra al rientro dalla sosta per le Nazionali. I meneghini, al secondo posto momentaneo in classifica con 14 punti in 7 giornate, intendono mantenere il passo del Napoli di Antonio Conte al primo posto con 16 punti totali. Per farlo, la squadra nerazzurra dovrà mostrare una maggiore applicazione difensiva nell’arco dei 90 minuti rispetto a quanto osservato nelle ultime sfide di campionato, riacquisendo quelle convinzioni mentali mostrate nell’ultima annata in Serie A. Solo in questa maniera sarà possibile guardare all’obiettivo dello scudetto con una rinnovata fiducia.

Roma-Inter, la probabile formazione di Inzaghi:

LE SCELTE – Per Roma-Inter, Inzaghi dovrebbe propendere per l’attribuzione di un posto da titolare a Benjamin Pavard, rimasto in panchina nelle ultime due gare di campionato contro Udinese e Torino. A centrocampo il tecnico piacentino dovrebbe poter contare su un rientro dal peso specifico molto rilevante, ossia quello di Nicolò Barella. Per il resto, Inzaghi dovrebbe optare sull’attacco titolare, con una scelta che spinge a pensare che Mehdi Taremi possa trovare spazio dal primo minuto per la terza volta consecutiva in Champions League.

Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dimarco, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dumfries, Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.