Primo Piano

Reggina-Inter è la partita di Fabbian: giocando per il futuro in nerazzurro!

Condividi

Fabbian sarà uno dei protagonisti di Reggina-Inter, sfida amichevole in programma giovedì 22 dicembre. Il centrocampista, in prestito proprio dai nerazzurri, avrà una grande chance per farsi notare

GARA SPECIALE − Meno due giorni a Reggina-Inter, il Derby fra gli Inzaghi. Da un lato, Pippo, secondo in Serie B con la squadra calabrese e a meno tre dal primo posto occupato dal Frosinone; dall’altro, Simone, che guida una Beneamata in piena fase di preparazione con l’obiettivo di essere protagonista nell’anno che verrà. Reggina-Inter è anche il match di Giovanni Fabbian. Dopo gli anni in Primavera, conditi dallo storico successo del decimo Scudetto – lo scorso anno – il giovane centrocampista è pronto a sfidare la sua Inter da avversario. Un palcoscenico, quello del Granillo di giovedì 22, di assoluta importanza per il possibile crack del centrocampo interista e della Nazionale.

FARI PUNTATI − Fin qui, in maglia Reggina, ha segnato cinque gol in 19 partite. Una vera e propria sorpresa viste anche le aspettative della vigilia. Lo stesso Pippo Inzaghi ha rivelato in un paio di occasioni l’iniziale non conoscenza del ragazzo di Camposampiero. Lui, 19 enne, arrivato a fari spenti in quel di Reggio Calabria, ha fin da subito scalato le gerarchie amaranto diventando una chiave tattica e tecnica di assoluto valore per lo stesso tecnico. L’Inter è pronta a testarlo da avversario. Marotta e Inzaghi, dopo averlo visto in tv nonché dal vivo per un spezzone di gara a Como (partiva dalla panchina), adesso lo vedranno all’opera probabilmente dal primo minuto.

GIOCANDO PER IL FUTURO − Fabbian contro i suoi ex idoli e possibili futuri compagni. Barella, Calhanoglu (Brozovic ancora no) saranno i suoi avversari in mezzo al campo. Gente con cui ha lavorato e giocato lo scorso anno ad Appiano Gentile senza però mai scendere in campo in una gara ufficiale. Giovedì il duello. Un’opportunità fondamentale per il ragazzo, in ottica di un futuro da nerazzurro non troppo lontano. Perché i giovani se non bravi, ci si punta e si fanno giocare.

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Pardo: «Inter, in atto mutazione genetica! Juventus-Milan un funerale!»

Pierluigi Pardo analizza la situazione dell'Inter e il cambiamento apportato negli ultimi anni. Poi il…

8 Maggio 2024 - 4:02

Inter-News TV, prima WEB TV crossmediale gratuita per i tifosi!

Cari lettori, amici e tifosi dell’Inter, nasce Inter-News TV! La prima WEB TV crossmediale per…

8 Maggio 2024 - 3:07

Campionato Primavera 1, classifica marcatori 32ª giornata. Primo di Lavelli!

L'Inter Primavera ha pareggiato contro il Verona con il risultato di 3-3, ma ottenuto comunque…

8 Maggio 2024 - 2:03

Mpasinkatu: «Inter KO col Sassuolo? Aiuto dal calendario! Ora Frosinone»

La sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo ha suscitato grande clamore, perché i nuovi campioni avevano…

8 Maggio 2024 - 1:02

Prima Pagina IN Edicola: Gudmundsson, ‘assist’ alla Juventus. E all’Inter?

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

8 Maggio 2024 - 0:48

Champions League 2024-2025, 17/36 qualificate! Fascia Inter quasi certa

In Champions League è tempo di verdetti, sia per questa sia per la prossima stagione.…

8 Maggio 2024 - 0:35