Primo Piano

Ranocchia: “Inter bene. E deve crescere tanto! Brozovic coi capelli gialli…”

Ranocchia, nel corso della sua intervista da casa per la campagna #TogetherAsATeam dell’Inter, affronta la sua carriera tra ieri, oggi e domani. Ecco la terza e ultima parte di quanto raccolto da Inter-News.it durante l’#AskRanocchia odierno

PASSATO – Per Andrea Ranocchia l’avventura nerazzurra è iniziata con un trofeo, tra l’altro l’ultimo finito nella bacheca societaria: «Ci sono stati tanti momenti importanti. Sono troppi anni che non alziamo un trofeo e non è semplice per una squadra come l’Inter, ma la gioia più grande è quando ho alzato la Coppa Italia contro il Palermo a Roma. Lì è stato bello, perché comunque avevo voglia di vincere qualcosa di importante, e con questa maglia ha un sapore diverso. Quella è stata la partita che mi ricordo con più gioia, perché abbiamo vinto un trofeo. Anche il salvataggio contro il Bayern Monaco è un bel ricordo, perché poi avevamo solo quel risultato per passare il turno. Salvare quel gol in qualche modo mi ha reso orgoglioso. Abbiamo passato il turno contro una squadra forte e in casa loro. Quella è stata una frazione di secondi e di millimetri, però è un ricordo indelebile in qualche modo. Diciamo che è stato da cardiopalma!».

Clicca qui per leggere le dichiarazioni di Ranocchia nella prima parte della sua intervista da casa

PRESENTE – Nella nuova Inter anche Ranocchia è tornato a essere protagonista: «Siamo una buona squadra quest’anno, ma ancora dobbiamo crescere tanto. Abbiamo inserito tanti innesti in rosa, anche il mister, con i lavori che cambiano rispetto all’anno scorso. Ci vuole un pochino di tempo. Adesso vediamo cosa succederà con il finale di campionato, se si farà o meno, non possiamo saperlo noi ora. Abbiamo fatto buone cose, altre un po’ meno. Abbiamo peccato anche di ingenuità, perché siamo una squadra giovane e ciò all’inizio della crescita dà poca stabilità in termini di risultati. Però stiamo facendo buone cose, anche se al momento siamo dentro e aspettiamo che ci liberino (ride, ndr). Sicuramente questa Inter è una squadra di grande qualità. Io sono invecchiato e ho faticato di più rispetto a prima, ma Antonio Conte è sempre lui! Sono cambiati i metodi di allenamento, non tanto, ma in qualcosa si è evoluto. Conte ha sempre lo spirito guerriero dentro, quello che l’ha sempre contraddistinto. Non l’ho visto cambiato per nulla da quel punto di vista, è la sua forza. Il più bello della squadra? Io prendo sempre in giro Danilo D’Ambrosio, che è perfetto per “Uomini e Donne” (ride, ndr). Sempre preciso, non sgarra di un niente. D’Ambrosio è impeccabile. Ma anche Marcelo Brozovic fa la sua figura! Se lo vedi al buio di notte, è carino (ride, ndr). Poi ora che si è fatto i capelli gialli, fa un casino quello lì… Non vedo l’ora di rivederlo. Ma D’Ambrosio è più bello, dai!».

Clicca qui per leggere le dichiarazioni di Ranocchia nella seconda parte della sua intervista da casa

FUTURO – Ranocchia ha da poco spento le 32 candeline, normale iniziare a ragionare su cosa farà una volta appesi gli scarpini al chiodo: «Ci sto pensando perché la data non è poi molto lontana da oggi. Però non lo so ancora, sinceramente. Mi piacerebbe lavorare con i giovani, sempre in questo ambito, nel mondo del calcio. Più con i giovani che con calciatori fatti e finiti, cioè come allenatore dei grandi, ecco. Valuto sempre cosa fare e ogni giorno cambio idea, vedremo appena finirò. Ho un po’ di opzioni in testa, sia nel calcio sia extra-calcio, ma abbandonare del tutto questa passione la vedo difficile…».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.