CalciomercatoPrimo Piano

Ranocchia ci mette la faccia nei saluti ma non sarà l’unico: addio Inter per 6

Ranocchia lascia l’Inter dopo un decennio ma non sarà l’unico a fare spazio in rosa in vista della prossima stagione. Il 30 giugno 2022 sarà l’ultimo giorno nerazzurro per tanti, anche se alcuni potrebbero aspettare più tempo prima dell’ufficialità. E non c’entra il mercato

IL MOMENTO DEI SALUTI – A fine partita, quindi a fine stagione, Andrea Ranocchia ha ufficializzato il suo addio all’Inter dopo oltre dieci anni. Ed è apprezzabile il fatto che ci abbia messo la faccia. L’ex capitano nerazzurro, però, non sarà l’unico a dire addio nelle vesti di calciatore. A fine stagione saluteranno anche Aleksandar Kolarov (vedi focus), che magari resterà in altra veste, e Matias Vecino, in uscita a parametro zero. E ovviamente non ci sarà futuro all’Inter per Felipe Caicedo, a cui Simone Inzaghi in Inter-Sampdoria ha solo regalato la passerella di addio a San Siro prima del fine prestito. L’addio di questi tre è certo come quello di Ranocchia. Nelle prossime ore, invece, si deciderà il futuro di Ivan Perisic (vedi articolo). L’esterno croato potrebbe essere il quinto, ma l’Inter spera ancora di riuscire a trattenerlo grazie all’ultima proposta di rinnovo contrattuale.

GLI ALTRI IN BILICO – Il 30 giugno 2022 è data di scadenza per tanti ma non per tutti. Sarà separazione – in anticipo sulla tabella di marcia – anche con Arturo Vidal e probabilmente Alexis Sanchez, sebbene la situazione dell’attaccante cileno sia anche più complicata rispetto al centrocampista. Per entrambi potrebbe servire più tempo per far quadrare tutti i conti della buonuscita. I due cileni completeranno il sestetto pronto a dire addio all’Inter. Quello di Andrei Radu, invece, potrebbe essere solo un arrivederci. Almeno in estate… Il dodicesimo è destinato a un prestito, anche se difficilmente farà ritorno all’Inter nel 2023. A differenza di Ranocchia, invece, il capitano Samir Handanovic rinnoverà. E lo stesso dovrebbero fare il terzo portiere Alex Cordaz e il jolly difensivo Danilo D’Ambrosio, pronti a completare la rosa anche nella prossima stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.