Primo Piano

Politano: “Inter, ci tengo al riscatto! Non riesco tanto a gestirmi, Robben…”

Condividi

Matteo Politano è stato intervistato da DAZN, che mercoledì sera trasmetterà Genoa-Inter. L’attaccante, in prestito con diritto di riscatto, si è augurato di convincere la dirigenza a ingaggiarlo a titolo definitivo e ha parlato delle sue caratteristiche, utilizzando un metro di paragone d’eccezione come Arjen Robben.

RENDIMENTOMatteo Politano comincia dall’ultima partita prima della sosta, Milan-Inter 2-3: «Quest’anno era il primo derby vero e proprio importante che giocavo, quindi per me è stata una sensazione ancora più bella. Quando lo vedi da fuori vedi comunque il derby di Milano sempre tutto pieno, in campo grandissimi giocatori: trovarsi a giocare è molto bello. Ho avuto un po’ di alti e bassi durante la stagione però è normale che li abbia avuti, perché non ero abituato a giocare così tante competizioni come quelle di quest’anno, quindi ogni tanto ho avuto qualche calo fisico però sono abbastanza contento. Adesso mancano dieci partite (nove, ndr), cercherò di fare il massimo perché comunque ci tengo a essere riscattato, sarebbe bellissimo rimanere qui».

CARATTERISTICHE – Politano spiega quali siano le sue principali qualità: «Io cerco sempre di puntare l’uomo, giocando esterno cerco di venire dentro, sono le mie caratteristiche. Sinistro a giro sul secondo palo? Io cerco di allenarlo quasi tutti i giorni, mi fermo spesso con Samir Handanovic a fine allenamento e proviamo sia io che lui. Paragone con Arjen Robben fino al tiro? Il problema è dopo (ride, ndr). Robben è uno di quelli che mi è sempre piaciuto, perché lo vedevo simile a me anche se molto molto più forte di me, lo vedevo un modello da prendere. A volte mi fermo un attimo invece dovrei attaccare la porta, in quello c’è tanto da migliorare. Sono uno che non riesce tanto a gestirsi, vorrei sempre andare avanti e dare il massimo finché ce la faccio. Non è che mi sento importante, bisogna sentirsi tutti importanti: siamo giocatori tutti di livello alto, l’importante è che ognuno di noi dia il 100%, quando vai in campo basta che uno dia il 90% e la squadra fa fatica».

SPOGLIATOIO – Questa la parte finale dell’intervista di Politano: «Luciano Spalletti? Io ho un bellissimo rapporto, parliamo spesso. Lui mi dà tanti consigli, soprattutto di essere più vicino alla porta ed essere più cattivo, infatti è quello che mi manca. Il ruolo preferito è quello che sto facendo, l’esterno, però l’anno scorso con Giuseppe Iachini al Sassuolo ho fatto la prima punta con Domenico Berardi e mi sono trovato bene. Rifarlo? Sì, perché no. Con chi ho legato di più all’Inter? Con Radja Nainggolan, Tommaso Berni, Daniele Padelli e Andrea Ranocchia, penso bene con tutti. Diciamo che negli anni ho sempre legato tantissimo con i portieri io, sia a Sassuolo sia a Pescara sono uno che lega tantissimo coi portieri».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Dumfries rischia per lo sfottò a Theo Hernandez? Novità dalla FIGC

Dumfries ha tenuto per pochi minuti uno striscione di sfottò verso Theo Hernandez, durante la…

29 Aprile 2024 - 16:51

Il Sassuolo riparte subito puntando l’Inter: attesa per un infortunato

Il Sassuolo ieri ha patito l'ennesima disfatta di una stagione finora da incubo, perdendo 5-1…

29 Aprile 2024 - 16:35

FOTO – Darmian celebra la festa dell’Inter, Zanetti lo incorona!

Darmian ha avuto parte attiva nella conquista dello scudetto da parte dell'Inter. Il numero 36…

29 Aprile 2024 - 16:22

Frattesi in Inter-Torino mostra una nuova versione di sé

Davide Frattesi gioca nel finale di Inter-Torino (2-0), subentrando a Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista numero…

29 Aprile 2024 - 16:01

FOTO − Carlos Augusto ringrazia: «Tifosi nerazzurri, siete fantastici»

Carlos Augusto ringrazia il popolo interista, dopo la grande festa scudetto di ieri dell'Inter. Il…

29 Aprile 2024 - 16:01

Biasin condanna Dumfries: «Rischi di trovarti poi dall’altra parte!»

Biasin condanna il gesto di Dumfries, che ieri ha sventolato uno striscione sfottò contro Theo…

29 Aprile 2024 - 15:50