Primo Piano

Plusvalenze Inter: le operazioni valutate dalla Guardia di Finanza

E’ di ieri la notizia che la Guardia di Finanza si sia recata presso la sede dell’Inter per prelevare dei documenti. Nel mirino delle autorità le famose plusvalenze. Stando a quanto riporta Calcio e Finanza, la GdF ha messo gli occhi anche sulle operazioni di recompra. Si ricorda che la società Inter è tranquilla e afferma come non ci siano irregolarità, oltre a ricordare come non ci siano tesserati indagati e contestazioni formalizzate (vedi articolo).

OPERAZIONI – Ieri l’Inter si è vista piombare in sede la Guardia di Finanza. Nel mirino ci sono ovviamente le plusvalenze dopo che, in altre società, erano già state aperte delle indagini (vedi articolo). Calcio e Finanza, poco fa, ha rilasciato però delle nuove notizie riguardanti l’inchiesta milanese per falso in bilancio sull’Inter e su presunte vendite gonfiate. “Sono state effettuate ieri acquisizioni anche su dispositivi informatici, alla ricerca di mail e messaggi tra dirigenti, responsabili e dipendenti relativi alle cessioni e scambi di calciatori tra il 2017 e il 2019. Tra i temi dell’indagine i contratti, acquisiti dalla Guardia di Finanza nell’inchiesta dei pm Cavalleri e Polizzi, con la clausola “di recompra”: vendita e riacquisto l’anno successivo dello stesso giocatore. Da analizzare, in particolare, le operazioni coi valori degli atleti che, secondo i pm, paiono marcatamente sproporzionati. Al momento nessuno risulta iscritto nel registro degli indagati”. 

Fonte: Calcio e Finanza

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.