Primo Piano

Pillon: «A Inter e Milan serve nuovo stadio! Preoccupazione sui biglietti»

Andrea Pillon, coordinatore del dibattito pubblico per quanto riguarda il Nuovo San Siro, dopo la relazione finale sul dibattito (vedi QUI) ha espresso il suo parere. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da Calcio e Finanza.

FINE DIBATTITO PUBBLICOPillon dopo la presentazione del documento ha aggiunto: «Sono emerse alcune criticità durante il dibattito, soprattutto sul metodo. In diversi incontri si sosteneva che non ci fosse tanto pubblico a causa di una cattiva comunicazione. In realtà sono segnate tutte le partecipazioni, al primo incontro eravamo più di 900, poi circa 500. Una partecipazione alta dimostra che le persone sapessero che il dibattito c’era. Man mano che i temi diventavano specifici (ambiente e quartiere) le persone interessate in parte diminuivano e partecipavano quelle direttamente coinvolte. Mentre ci si divide su ristrutturazione e nuovo impianto, emerge un consenso sul fatto che i club abbiano bisogno di uno stadio di proprietà moderno e al passo con i tempi. Già attualmente l’area di San Siro presenta criticità su eventi sportivi e concertistici, tutti temi già presenti. Ho già inviato la relazione conclusiva a commissione nazionale, comune e club. Il proponente ha 60 giorni per presentare un dossier di progetto».

ALTRA PREOCCUPAZIONE – Sono emerse altre preoccupazioni specifiche durante il dibattito, ne parla Pillon: «Un altro tema è quello della capienza. Sapete che progetto prevede riduzione da 75mila a 60mila circa. Preoccupa quindi aumento dei prezzi dei biglietti, su questo punto abbiamo avuto decine di interventi. È stato più volte detto che con il nuovo stadio i biglietti più popolari non dovrebbero portare a un aumento dei costi. Ma questa preoccupazione è presente. È emerso anche il problema ambulanti, preoccupati che il masterplan incida sulle loro attività. Si avvierà un discorso su come tenere conto delle loro esigenze. Sulla sostenibilità sociale».

Fonte: Calcio e Finanza

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.