Primo Piano

Perisic esterno sinistro a tutta fascia completa la “prima” Inter di Conte

Perisic ha tutte le carte in regola per far ricredere Conte nel ruolo di esterno sinistro a tutta fascia. Il croato potrebbe lasciare l’Inter da un momento all’altro ma intanto è chiamato a una reazione da professionista assoluto. Questa è la settimana decisiva

INTER “RINNOVATA” – Manca ormai poco al debutto stagionale dell’Inter di Antonio Conte, anche se solo in amichevole. Inter-Lugano sarà la prima partita dopo la delusione di Colonia e, sebbene siano passati solo 25 giorni (oggi 23, ndr), è davvero un’eternità. Sarà un’altra Inter, almeno in due reparti su tre. Dietro dovrebbe fare il debutto da terzo mancino Aleksandar Kolarov, anche solo per testarlo. A centrocampo la trepidazione è tutta per la novità Achraf Hakimi largo a destra. In attesa del volo Barcellona-Milano su cui salirà Arturo Vidal, in mezzo al campo c’è un Radja Nainggolan da recuperare in quel ruolo. E verrà rispolverato anche Stefano Sensi, con buona pace di Christian Eriksen, a cui è richiesta una reazione decisa.

PERISIC RISORSA – Intanto, non è ancora arrivato l’esterno mancino richiesto da Conte, ma è tornato Ivan Perisic, che verrà provato in quel ruolo. Tanto c’è il “paracadute” Ashley Young, in grado di giocare su entrambe le fasce. Nel 3-5-2 della nuova Inter, il salto di qualità richiesto sulle fasce potrebbe essere apportato proprio dal vecchio che ritorna. Le caratteristiche più offensive di Perisic si completano con quelle più difensive di Hakimi. Chissà che Conte non venga davvero colpito da questa soluzione interna. Il classe ’89 è sempre sul mercato (e non è l’unico…) ma in questo momento, senza grandi alternative in rosa, il suo futuro può portarlo a essere una risorsa per la fascia sinistra. La quarta punta per Conte è e dovrà essere un’altra. Il mercato darà le risposte, ora il campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.