FocusPrimo Piano

Perché Fiorentina-Inter di Coppa Italia è la finale più difficile per Inzaghi

Fiorentina-Inter assegnerà un trofeo nazionale e non sarà certo solo l’antipasto prima delle finali internazionali in calendario. Inzaghi arriva a giocarsi un’altra Finale di Coppa Italia in carriera ma stavolta lo farà con un peso in più rispetto al passato. E rispetto al collega Italiano

TROFEO IN PALIO – Vincere la Coppa Italia è l’obiettivo dichiarato dell’Inter ma anche della Fiorentina, oggi. La 76ª edizione in programma a Roma non sarà poi diversa dalle altre. L’Inter andrà alla ricerca della sua nona coppa nazionale, la Fiorentina della settima. Due habitué della finale. L’Inter è al suo quindicesimo ultimo atto in Coppa Italia, la Fiorentina all’undicesimo. Migliorare rispettivamente il 57% e il 60% di vittoria in caso di arrivo in finale è la missione di Fiorentina-Inter (vedi probabili formazioni). Una missione che solo uno tra Simone Inzaghi e Vincenzo Italiano (vedi focus) porterà a termine. Magari non il più bravo ma semplicemente chi la preparerà meglio. I due allenatori, tra i migliori dell’ultima generazione di Coverciano, non si ritroveranno contro per caso. E aver conquistato rispettivamente anche l’accesso alla Finale di UEFA Champions League ed Europa Conference League ne è la conferma. Classe ’76 Inzaghi, classe ’77 Italiano: il futuro è dalla loro parte, il presente è oggi. Fiorentina-Inter per la storia.

Fiorentina-Inter in Coppa Italia è Italiano vs. Inzaghi

IL PESO MEDIATICO – Vincere una finale non è mai facile. Lo sa bene chi è abituato a giocarle e anche a perderle. Giocare una finale da favorito, però, è la cosa più difficile. Vincerla, in quel caso, è un obbligo più che un obiettivo. Perderla sarebbe un fallimento. Questa è la situazione che si vive all’Inter in queste ore. Una situazione destinata a cambiare diametralmente nella prossima finale. Quella di Istanbul. Lì il peso del “dover vincere a tutti i costi” è tutto sul Manchester City di Pep Guardiola (vedi dichiarazioni), che ha già iniziato la pretattica mediatica. In Fiorentina-Inter, invece, non ci sono dubbi: tutti si aspettano che Inzaghi vinca un’altra Coppa Italia. E per farlo dovrà avere la meglio sulla Fiorentina di Italiano. In tanti aspettano il passo falso nerazzurro, in troppi – in caso di previsioni rispettate – sono pronti a ribadire che alla fine la Coppa Italia “è solo una coppetta”. Ecco perché non ci sono dubbi: la Finale di Coppa Italia è più difficile da giocare rispetto alla Champions League. Solo in Fiorentina-Inter Inzaghi ha davvero tutto da perdere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.