Primo Piano

Pastorello: “Sempre al fianco di Lukaku! Smentiamo alcune notizie”

Federico Pastorello, agente di Romelu Lukaku, è tornato sulla prima pagina del “Corriere dello Sport” di giovedì. Attraverso un comunicato stampa pubblicato su Instagram è arrivata anche una smentita

LOTTA AL RAZZISMO – Questo il comunicato di Federico Pastorello e della sua agenzia P&P Sport Management: «Sul tema della lotta alla discriminazione e al razzismo Romelu Lukaku – che prima di tutto è un essere umano di rara sensibilità e intelligenza, come ha più volte dimostrato – è impegnato e coinvolto attivamente in prima persona. Come appare evidente, Rom si è sentito ferito personalmente dal titolo del “Corriere dello Sport”, ha scelto di esprimere il proprio pensiero, in totale autonomia e libertà, come è nel suo pieno diritto di fare».

SMENTITA – Pastorello ha poi smentito alcune notizie: «A fronte di ricostruzioni non corrispondenti a verità, è doveroso precisare che nessun membro del suo staff e nessuno dei professionisti che lo assistono lo ha minimanente influenzato né condizionato. Nessuno gli ha suggerito iniziative, repliche, commenti e aggettivi. Nessuno. Preventivamente, come da prassi consolidata, gli è stato consigliato di focalizzarsi solo ed esclusivamente sulla partita del giorno seguente. Un consiglio dato nel ruolo di amici, prima ancora che di professionisti, per proteggere da ogni possibile strumentalizzazione lui e il club che rappresenta con orgoglio e fierezza».

VICINANZA – «Ma da uomini e professionisti siamo coscienti e consapevoli che, di fronte a un tema così delicato e personale, Romelu abbia scelto di fare ciò che umanamente riteneva più giusto e doveroso, esprimendo in totale autonomia e libertà il suo pensiero e le sue sensazioni a riguardo».

SEMPRE VICINI – Pastorello chiude con un messaggio chiaro per Lukaku: «Pensieri e sensazioni che ovviamente abbiamo rispettato perché genuini e autentici, proprio come il suo sorriso e la sua ironia di fronte a pregiudizi e critiche – talvolta immeritati e presuntuosi – che gli sono piovuti addosso in questi mesi. Ci fossero più persone con il cuore, la sensibilità, il coraggio e la generosità di Romelu Lukaku, il mondo del calcio sarebbe senza alcun dubbio un ambiente migliore. Sempre al tuo fianco, Rom».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.