PartitePrimo Piano

Parma-Inter, Lautaro Martinez sblocca l’Inter: 0-1 al Tardini!

Termina Parma-Inter: nella seconda frazione di gioco i nerazzurri giocano nella metacampo dei padroni di casa, tornando al gol e alla vittoria grazie alla zampata di Lautaro Martinez. Clicca QUI per seguire la cronaca live della partita, a cura di Inter-news.it

SECONDO TEMPO – Dopo la prima frazione di gioco, terminata sul punteggio di 0-0, riprende Parma-Inter. Gli ospiti ci provano fin da subito e al 48′ Nainggolan ha un’ottima occasione da posizione ravvicinata, ma di nuovo Sepe con una tempestiva uscita impedisce il gol alla squadra nerazzurra. Al 54′ finalmente l’Inter riesce a sbloccarsi dopo 3 partite senza segnare, ma la rete di D’Ambrosio è irregolare: dopo aver rivisto l’azione al VAR, infatti, l’arbitro Irrati nota un’irregolarità del giocatore, che colpisce il pallone con la mano e non di testa, e annulla lo 0-1. Al 57′ proteste per la squadra ospite per un possibile fallo di mano di Bastoni in area, ma il direttore di gara decide di non ricorrere al VAR. Al 58′ arriva il primo cambio della partita, tra due ex nerazzurri: Siligardi esce e lascia spazio a Biabiany. Al 61′ cartellino giallo per Gagliolo, che ferma una ripartenza di Joao Mario con un fallo tattico. Al 76′ Spalletti prova a dare un po’ di brio in avanti, togliendo Joao Mario e inserendo Lautaro Martinez al suo posto. D’Aversa risponde al cambio, togliendo Scozzarella e mandando in campo Stulac. Al 79′ arriva finalmente il gol dello 0-1 per l’Inter: grande palla recuperata a centrocampo da Marcerlo Brozovic, Nainggolan riparte palla al piede e innesca il neo-entrato Lautaro Martinez con un ottimo filtrante, l’argentino resiste alla carica di Iacoponi e infila il pallone alle spalle di Sepe. Al 83′ il tecnico dei padroni di casa si gioca anche l’ultima carta, togliendo Kucka per Sprocati. Al 85′ gli ospiti vanno vicini per due volte alla rete: prima ci prova Vecino che salta Sepe e viene bloccato sulla riga di porta da Gagliolo, poi ci prova Brozovic da fuori area, ma il suo tiro si stampa sul palo. Al 88′ secondo cambio per Spalletti: fuori un buon Nainggolan, autore dell’assist per il gol di Lautaro, al suo posto entra Roberto Gagliardini. Al 89′ arriva il cartellino giallo anche per Biabiany, autore di un fallo su Kwadwo Asamoah. Al 93′ ultimo cambio anche per gli ospiti: Icardi lascia il posto a Cedric Soares. Dopo 4 minuti di recupero, che vengono prolungati a 5 dall’arbitro Irrati, termina la sfida. I nerazzurri tornano al gol e alla vittoria, tenendo ben saldo il terzo posto in classifica.

PARMA 0 – 1 INTER

MARCATORI: Lautaro Martinez (I) al 79′

PARMA (4-3-3): 55 Sepe; 2 Iacoponi, 22 Bruno Alves (C), 95 Bastoni, 28 Gagliolo; 87 Kucka, 21 Scozzarella, 17 Barillà; 27 Gervinho, 45 Inglese, 26 Siligardi.

A disposizione: 1 Frattali, 56 Bagheria; 18 Gobbi, 23 Gazzola; 5 Stulac, 8 Diakhate, 14 Machin, 32 Rigoni, 33 Dezi; 9 Ceravolo, 77 Biabiany, 93 Sprocati.

Allenatore: Roberto D’Aversa

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 de Vrij, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 8 Vecino, 77 Brozovic; 15 Joao Mario, 14 Nainggolan, 44 Perisic; 9 Icardi (C).

A disposizione: 27 Padelli; 13 Ranocchia, 21 Cedric Soares, 23 Miranda, 29 Dalbert; 5 Gagliardini; 10 Lautaro Martinez, 87 Candreva.

Allenatore: Luciano Spalletti

NOTE: Traversa di Gervinho (P) al 21′, Gol annullato a D’Ambrosio (I) tramite VAR al 54′, Palo di Brozovic (I) al 85′; Ammoniti: Vecino (I) al 37′, Gagliolo (P) al 61′, Nainggolan (I) al 86′, Biabiany (P) al 89′; Sostituzioni: Biabiany per Siligardi (P) al 58′, Lautaro Martinez per Joao Mario (I) al 76′, Stulac per Scozzarella (P) al 77′, Kucka per Sprocati (P) al 83′, Gagliardini per Nainggolan (I) al 88′, Soares per Icardi (I) al 90’+3; Recupero: / (pt), 4′ (st)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.