Primo Piano

Pandev: “Per me l’Inter è tutto! A gennaio chiamata di Ausilio, gol derby…”

Pandev ha parlato in collegamento con “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport. L’attaccante del Genoa, oltre a far sapere di aver cambiato idea e non volersi più ritirare a fine stagione, conferma come sia stato chiamato da Ausilio a gennaio per tornare all’Inter.

IL RIFIUTO – A Goran Pandev viene chiesto se è vero che ha rifiutato l’Inter il 30 gennaio: «C’è stato qualcosa, ma per me l’Inter è tutto. È la squadra che mi ha portato in Italia e che mi ha cambiato la vita, questa è la verità. È la squadra che mi ha fatto vincere tutto, ma la mia idea è stata chiara dall’inizio e con la mia famiglia. Mi ha chiamato Piero Ausilio e gli ho detto: “Ma mi stai prendendo in giro? Cercate più giovani, io ho già fatto il mio tempo”. Poi ho parlato qua con Alessandro Zarbano (amministratore delegato del Genoa, ndr) e mi ha detto “Non se ne parla neanche! La gente poi si incazza, non facciamo niente e devi rimanere qua”».

PASSATO E FUTURO – Pandev annuncia: «All’inizio del campionato ho pensato che era l’ultimo anno, ma dopo quello che è successo… Sono in scadenza col Genoa, adesso ci sono cose più importanti ma voglio continuare un altro anno. Voglio salvare il Genoa e andare agli Europei, che è il mio sogno. Il gol nel derby Inter-Milan del 2010? Prima dovevo uscire. Stavamo giocando uno in meno perché Wesley Sneijder aveva preso il cartellino rosso. Poi punizione su Douglas Maicon e José Mourinho mi ha detto di tirare e uscire. Per fortuna ho fatto gol, lui si è preso il merito e gli ho detto: “Mister, ma l’ho tirata io mica tu!” Lui: “Sì, ma se ti cambiavo prima non facevi gol!”»

RETE QUALIFICAZIONE – L’ultima volta che l’Inter ha passato il turno dopo aver perso all’andata è grazie a Pandev. Risale alla stagione 2010-2011, in casa del Bayern Monaco con il definitivo 2-3 allo scadere: «Samuel Eto’o mi ha dato un grande assist, una palla incredibile. Era il gol qualificazione, perché nella prima partita avevamo perso in casa 2-1 (0-1, ndr) e tutti pensavano che eravamo fuori. Però poi abbiamo vinto meritatamente e abbiamo passato il turno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.