Primo Piano

Padelli: «Tifo Inter da quando sono nato! Non potevo non festeggiare»

Condividi

Daniele Padelli, portiere dell’Inter campione d’Italia, ha parlato ai microfoni del podcast ufficiale della società nerazzurra, dove ha sottolineato le grandi emozioni per la vittoria dello Scudetto sia da giocatore sia da tifoso.

FESTA SCUDETTO Daniele Padelli ha parlato più da tifoso che da calciatore dell’Inter riguardo alle emozioni Scudetto: «Io sono tifoso dell’Inter da quando sono nato, poter festeggiare uno Scudetto con la maglia nerazzurra addosso è un qualcosa di impensabile. Purtroppo non siamo riusciti a festeggiare tra compagni, allora ho pensato di uscire, abito in centro e sono sceso sotto casa. Ho visto il delirio e non sono riuscito a trattenermi. So che magari era da non fare, ma ho cercato di stare molto attento e in disparte. Non potevo togliermi però questa esperienza e queste emozioni che mi porterò dentro per sempre».

GRANDE FELICITÀ – Padelli ha proseguito parlando del suo video durante i festeggiamenti dell’Inter, che è diventato virale: «Quello che ho pubblicato era un video spontaneo, le mie emozioni e le mie reazioni non erano costruite. È stata bravissima mia moglie che lo ha prodotto, che ha ripreso tutto quello che succedeva intorno a noi. Devo ringraziarla tanto perché è riuscita a trasmettere quello che io provavo dentro. Il fatto che tante persone si immedesimano in questo video vuol dire che le mie emozioni sono quelle di tutto il popolo nerazzurro. Sono un giocatore, sì, ma sono anche e soprattutto un tifoso. Sono felicissimo per com’è andata e per quello che riesco a trasmettere con questo video».

SUCCESSO MERITATO – Infine, Padelli ha concluso sottolineando la forza del gruppo Inter e la gioia di tutti i tifosi: «La lunga attesa dei tifosi è stata premiata. Sono felice per essere riusciti a conquistare questo Scudetto meritato e che ci vogliamo godere ancora a lungo. Il gruppo è stato fondamentale, determinante. Abbiamo affrontato un anno lungo e faticoso, abbiamo attraversato momenti difficili e solo grande gruppo avrebbe potuto uscirne vincitore. Sono convinto che prima del calciatore ci debba essere l’uomo. Dentro questo spogliatoio abbiamo dimostrato di essere calciatori forti, ma anche uomini veri».

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Super Lig made in Inter: il clamoroso dato che riguarda i marcatori!

Istanbul non rappresenta un bel ricordo per l'Inter ma nella città più famosa della Turchia…

13 Maggio 2024 - 16:16

Settore Giovanile Inter, risultati weekend: 3 vittorie e una sconfitta

Il Settore Giovanile dell'Inter è sceso in campo questo weekend con l'Under 19, l'Under 17,…

13 Maggio 2024 - 16:15

Zirkzee-Inter? L’AD Fenucci: «Contratto gli permette una cosa. Idea chiara!»

Il Bologna festeggia l'accesso alla prossima Champions League ma intanto l'Amministratore Delegato Claudio Fenucci spiega…

13 Maggio 2024 - 16:08

FOTO – Cuadrado, all’Inter un altro traguardo: ufficialmente italiano!

Juan Cuadrado festeggia da non protagonista con l'Inter sul campo ma anche fuori. Per il…

13 Maggio 2024 - 15:38

L’Inter ha quest’idea in mente per la porta: Sommer pronto alla staffetta – SM

L'Inter ha intenzione di assicurarsi le prestazioni di un portiere brasiliano sin dal calciomercato estivo.…

13 Maggio 2024 - 15:10

Correa, per l’Inter c’è un acquirente! Conferme dall’Argentina – IN

Joaquin Correa è destinato a tornare all'Inter a conclusione della stagione del Marsiglia, visti gli…

13 Maggio 2024 - 14:57