Primo Piano

Orsato: «Intervento Pjanic-Rafinha? Mio grande errore, l’ho visto male»

Daniele Orsato, arbitro della Serie A, ha parlato negli studi di “90esimo minuto” su “Rai Due”. Inevitabile il commento sul famoso contrasto tra Miralem Pjanic e Rafinha in Inter-Juventus del 2018, che vide grandi polemiche per il mancato secondo giallo al bosniaco.

ERRORI Daniele Orsato ha parlato della possibilità degli arbitri di parlare ai media dopo le partite: «Noi gli errori sicuramente li facciamo, credo che anche negli anni non ci siamo mai tirati indietro nell’ammetterli. È ovvio che miglioreremo solamente cercando di commetterne sempre meno. Quando sbagliamo non siamo felici e andiamo subito a vedere il motivo, cercando poi di andare a lavorare sull’errore. Siamo i primi a essere molto critici del nostro operato, lavoriamo sui nostri errori per migliorarci».

GRANDE ERRORE – Orsato è anche tornato sul famoso episodio dello scontro tra Pjanic e Rafinha in Inter-Juventus del 2018: «Sicuramente credo che non serva andare a rivedere dopo tre anni quell’intervento, ho capito subito che fosse un errore. È stato un errore. La vicinanza mi ha portato a non vedere quello che la TV ha mostrato. Per me è stato un contatto in volo, l’ho valutata sicuramente male. Il VAR non poteva intervenire in quel caso e quindi è rimasto il mio errore. Se verrà utilizzato il confronto arbitro-media dopo la gara si può fare chiarezza. Se verrà utilizzato per la polemica però non si andrà da nessuna parte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button