Primo Piano

Orsato: «Intervento Pjanic-Rafinha? Mio grande errore, l’ho visto male»

Daniele Orsato, arbitro della Serie A, ha parlato negli studi di “90esimo minuto” su “Rai Due”. Inevitabile il commento sul famoso contrasto tra Miralem Pjanic e Rafinha in Inter-Juventus del 2018, che vide grandi polemiche per il mancato secondo giallo al bosniaco.

ERRORI Daniele Orsato ha parlato della possibilità degli arbitri di parlare ai media dopo le partite: «Noi gli errori sicuramente li facciamo, credo che anche negli anni non ci siamo mai tirati indietro nell’ammetterli. È ovvio che miglioreremo solamente cercando di commetterne sempre meno. Quando sbagliamo non siamo felici e andiamo subito a vedere il motivo, cercando poi di andare a lavorare sull’errore. Siamo i primi a essere molto critici del nostro operato, lavoriamo sui nostri errori per migliorarci».

GRANDE ERRORE – Orsato è anche tornato sul famoso episodio dello scontro tra Pjanic e Rafinha in Inter-Juventus del 2018: «Sicuramente credo che non serva andare a rivedere dopo tre anni quell’intervento, ho capito subito che fosse un errore. È stato un errore. La vicinanza mi ha portato a non vedere quello che la TV ha mostrato. Per me è stato un contatto in volo, l’ho valutata sicuramente male. Il VAR non poteva intervenire in quel caso e quindi è rimasto il mio errore. Se verrà utilizzato il confronto arbitro-media dopo la gara si può fare chiarezza. Se verrà utilizzato per la polemica però non si andrà da nessuna parte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.