Primo Piano

Onana, la ruggine ancora c’è ma che personalità! E ora il poker con l’Inter

Condividi

Onana al Camp Nou ha giocato una partita di enorme personalità provocando anche i tifosi del Barcellona. Il camerunese adesso viaggia verso la quarta titolarità consecutiva con l’Inter

POKER IN VISTAAndré Onana si candida alla quarta maglia da titolare consecutiva. Dopo le uscite contro Barcellona (andata e ritorno) e Sassuolo (in campionato a Reggio Emilia), il portiere camerunese è pronto a calare anche il poker. Per la prima volta, peraltro, in questa stagione Onana dovrebbe scendere in campo dal 1′ in Serie A a San Siro. Se dovesse essere confermato anche per Inter-Salernitana, si può considerare definitivamente chiusa l’alternanza con Samir Handanovic. L’ex Ajax si sta dimostrando anche un porta fortuna per Simone Inzaghi. Cinque partite da titolare: tre vittorie (Barcellona, Viktoria Plzen e Sassuolo), un pareggio (sempre Barcellona) e un KO (Bayern Monaco).

LA MALIZIA DI ONANA

PERSONALITÀ − Al Camp Nou, quella di Onana è stata una prestazione in crescendo dal punto di vista tecnico. Nella prima parte di gara si è rivista un po’ di ruggine ancora del tutto smaltita; mentre dalla ripresa in avanti il camerunese ha acquisito più sicurezza e affidabilità. Ma ciò che ha risaltato di più la partita di Onana a Barcellona è stata la sua grandissima personalità. Davanti ai 90 mila azulgrana inferociti non si è assolutamente scomposto di una virgola. Noncurante dei fischi e delle continue pressioni, il camerunese ha risposto, anche maliziosamente, con qualche perdita di tempo. Sin dai primi minuti, ha ritardato più volte i rinvii dal fondo fra piccole conversazioni con i raccattapalle e qualche sorsata di borraccia. Carisma e personalità anche nel farsi dare continuamente palla tra i piedi ponendosi come primo regista dell’Inter. Da non tralasciare neanche il suo sprono ai compagni dopo il gol subito da Dembelé. Onana è già pienamente inserito nel mondo Inter. E se a volte qualche ruggine la farà intravedere, in carisma e leadership non è secondo a nessuno.

Pubblicato da
Sandro Caramazza
Tag: interOnana

Articoli recenti

Striscione Dumfries a Theo Hernandez: la proposta di Chiné − CdS

In merito allo striscione di Denzel Dumfries nei confronti di Theo Hernandez, durante i festeggiamenti…

7 Maggio 2024 - 8:11

VIDEO – Udinese-Napoli 1-1, Serie A: gol e highlights della partita

Udinese-Napoli, posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

7 Maggio 2024 - 8:00

L’Inter e il mercato creativo: 3 colpi. Individuato il ‘finanziatore’ − CdS

L'Inter programma la prossima stagione, che sarà ricca di impegni e di partite. Si procederà…

7 Maggio 2024 - 7:57

Inzaghi più perde pezzi e più vince: in 3 anni saltati 7 titolari! − CdS

Il triennio di Simone Inzaghi è stato duro, faticoso, ma anche bello e trionfante. Il…

7 Maggio 2024 - 7:40

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, verdetti quasi pronti

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

7 Maggio 2024 - 7:01

Criscitiello: «Il Sassuolo era morto! Inter ora in situazione antipatica»

A Criscitiello proprio non è andato giù che l'Inter abbia perso col Sassuolo. Il giornalista…

7 Maggio 2024 - 6:07