Primo Piano

Onana dà l’addio alla Nazionale: «Storia col Camerun finita! Amore eterno»

Onana ha deciso di lasciare la Nazionale del Camerun. Il portiere dell’Inter, quasi a sorpresa, ha salutato il popolo camerunese. Probabilmente la bufera successa durante Qatar 2022 ha influito

ADDIO NAZIONALE − Con un post sui propri profili social, il portiere dell’Inter André Onana si è congedato dal suo Camerun: «Tutto è iniziato a Ngol Nkok, un piccolo villaggio dove, da quando ero bambino, la mia famiglia mi ha passato i valori identificativi del popolo camerunese. Io ho capito che l’amore per questo Paese è eterno e nessun’altra cosa potrà essere negoziabile. Io ricordo quando guardavamo le partite con la mia famiglia. Solo i camerunesi possono capire cosa significhi vedere giocare i Leoni Indomabili. Il mio sogno è sempre stato quello indossare un giorno questa maglia. E adesso, dopo tanto lavoro, tanti viaggi e tanta perseveranza, posso dire orgogliosamente che io ho esaudito a pieno il mio desiderio. Ma ogni storia, anche quelle belle, hanno delle conclusioni. E la mia storia come giocatore della Nazionale camerunese finisce qui. I giocatori vengono e vanno ma il Camerun viene prima di ogni persona o giocatore. Il Camerun rimane per l’eternità così come l’amore per la nazionale e per ogni persona che ci ha sempre supportati anche nei momenti più difficili. Il mio sentimento non cambierà mai. Il mio cuore camerunese continuerà a battere ovunque per la bandiera del Camerun. Io continuerò a supportare come tifoso, come fanno i 27 milioni di camerunesi ogni partita. Posso solo ringraziare chi mi ha dato fiducia e chi ha creduto che potessi aggiungere un mio contributo a questa squadra».

La nazionale prima e sempre.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.