Oggi Belgio-Inghilterra, occhi puntati su Lukaku: la situazione

Articolo di
15 Novembre 2020, 10:45
Romelu Lukaku Inter Romelu Lukaku Inter
Condividi questo articolo

Oggi torna a giocare il Belgio nella sfida contro l’Inghilterra e quindi dovrebbe tornare in campo anche Romelu Lukaku. In che condizioni sarà il belga?

TEST DELLE CONDIZIONI – Dopo una settimana di ritiro oggi si capiranno meglio le condizioni di Lukaku. Il centravanti dopo essere tornato disponibile per Atalanta-Inter ha risposto alla chiamata del suo ct. Consapevole però di doversi ancora rimettere in condizioni ottimali. Per questo ha vissuto una settimana di rodaggio, e solo nell’ultimo allenamento è tornato col gruppo. Cosa accadrà stasera?

ELEMENTO CENTRALE – La sfida tra Belgio e Inghilterra è di alto profilo e a Martinez serve il suo principale riferimento offensivo. Soprattutto vista l’assenza di altri elementi di carisma e spessore tecnico, come Hazard. L’interista è uno dei simboli di questa generazione belga e anche con la maglia rossa il suo ruolo è centrale. Sia nel gioco della squadra che nello spogliatoio. Per questo il ct lo vuole sempre nel gruppo, e per questo farà tutto il possibile per averlo in campo.

RISCHI CALCOLATI – Chiariamo una cosa. Né Martinez né Lukaku correrranno rischi assoluti. Il giocatore è recuperato dall’infortunio e gli è stato dato ulteriore tempo per mettere a punto i muscoli e non forzare. Manca il test della partita, i minuti veri di gioco. L’attaccante dell’Inter non sarà chiaramente al top, ma la sua presenza con l’Inghilterra è importante. Tanto che è stato gestito apposta per poter giocare.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.