MatchPrimo Piano

Napoli-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Conte in Coppa Italia

Napoli-Inter è in programma oggi a partire dalle ore 21.00. Partita valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dallo 0-1 dell’andata, giocata ormai quattro mesi fa. Prima partita nerazzurra dopo il lungo stop per Covid-19, si cerca l’accesso in finale ribaltando il risultato. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

LA ROSA E LA FILOSOFIA DI CONTE

INDISPONIBILI – Come al solito non è stata resa nota la lista dei convocati da parte dell’allenatore nerazzurro, ma sono previste almeno quattro assenze. A restare a Milano sono due difensori e altrettanti centrocampisti. Assenti dietro Godin e D’Ambrosio, in mezzo Vecino e il classe 2002 Agoumé, tutti acciaccati. Convocato il primavera Pirola per completare la panchina.

MODULO – Tornare in campo dopo oltre tre mesi sarà la prima curiosità della serata, ma attenzione anche al sistema di gioco che Conte potrebbe utilizzare dall’inizio. Il 3-5-2 a cui ci si è abituati prima dello stop può restare in soffitta a favore del più dinamico 3-4-1-2, assetto legato alla probabile presenza di Eriksen dal 1′. Per il resto è annunciata la solita Inter, praticamente al completo nell’undici titolare.

LA SQUADRA REPARTO PER REPARTO

DIFESA – Si riparte in porta con il capitano Handanovic, assente per infortunio all’andata. Dubbio de Vrij al centro della linea a tre (Ranocchia pre-allertato), nessun dubbio per Skriniar e Bastoni, rispettivamente terzi di destra e sinistra.

CENTROCAMPO – Linea mediana delle grandi occasioni. Sulle fasce ecco Candreva (destra) e Young (sinistra), risparmiati a Milano. In cabina di regia Brozovic, che verrà coadiuvato da Barella alla sua destra. Il ballottaggio tra Eriksen e Sensi vede in vantaggio il danese, che quindi è pronto a iniziare più alto sulla trequarti prima di arretrare da mezzala mancina in fase di non possesso.

ATTACCO – Ovviamente nessun dubbio in avanti. Conte ritrova la coppia indivisibile formata da Lukaku e Lautaro Martinez, anche se la novità dei cinque cambi dà speranze sia a Sanchez sia a Esposito di mettere minuti nella ripresa.

Clicca qui per sapere come e dove seguire Napoli-Inter di Coppa Italia in diretta TV o LIVE streaming

IL PROBABILE SCHIERAMENTO DELL’INTER

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Napoli: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen: Lukaku, Lautaro Martinez.

Napoli-Inter Probabile Formazione
Napoli-Inter Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli, Berni; Ranocchia, Pirola; Moses, Biraghi, Asamoah, Gagliardini, Borja Valero, Sensi; Sanchez, Esposito.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.