Primo Piano

Napoli, Gattuso: “Inter al top con Conte. Mertens out. Koulibaly? No rischi”

Condividi

Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore azzurro Gennaro Gattuso ha parlato di Napoli-Inter, partita del campionato di Serie A, in programma domani sera

NAPOLI-INTER – Queste le parole di Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, su Napoli-Inter, partita del campionato di Serie A, in programma domani sera: «Non dobbiamo pensare al tour de force che affronteremo, ma solo all’Inter. È una delle squadre più forti fisicamente, ha grande qualità ed allenata da un grande allenatore. Servirà una gara perfetta».

SQUADRA – «Dove dobbiamo lavorare? Dobbiamo tenere il campo e saper soffrire. Sappiamo che possiamo migliorare, con il lavoro possiamo migliorare. Voglio vedere entusiasmo, partecipazione e voglia. Tutti mi stanno dando tutto».

DERBY PERSONALE – «Non sento particolarmente la gara contro l’Inter perché sono orgoglioso di allenare il Napoli. Il passato è passato, si devono rispettare i nerazzurri e la loro mentalità. Dobbiamo prepararla bene».

CALCIOMERCATO – «Lobotka? Io rispetto al gruppo per quanto mi danno. Parlare di mercato è sbagliato verso chi sta facendo fatica. Se arriverà qualcuno, poi ne spiegherò i motivi».

MERTENS – «Mertens per tre giorni non ha toccato palla perché aveva fastidi. Ieri mattina abbiamo fatto una risonanza. Ha un edema dalle parti degli adduttori, tornerà nei prossimi giorni dal Belgio».

DIFESA – «Difesa? Dobbiamo tenere il campo, si è visto a tratti col Sassuolo. I terzini hanno migliorato rispetto che col Parma, dobbiamo continuare così. Servirà pazienza».

PARTITA – «Domani voglio vedere un Napoli che non vada in panico quando ci sarà da soffrire. Dovremo tenere botta. La squadra ha qualità, dobbiamo dare sensazione all’avversario che sappiamo tenere il campo».

CONTE – «Conte ha dato mentalità, sanno soffrire e ripartire. C’è entusiasmo, combattono su ed abbinano qualità: è un merito dell’allenatore. Voglio una squadra corretta ed ordinata, che sappia annusare il pericolo. Io lo vedo nell’Inter, lo vorrei vedere anche nei miei giocatori».

FABIAN RUIZ – «Fabian Ruiz? Vedo un giocatore che si sbatte e dà tutto. Ha avuto un’influenza, se starà bene scenderà in campo».

SFIDA – «Domani? Se ti prepari in un certo modo, devi trasferire tutto in campo: lavoriamo per tenere bene il campo, dobbiamo tirare fuori la qualità senza paura. L’errore ci può stare, ma chi fa può sbagliare».

KOULIBALY – «Koulibaly? Ci abbiamo provato a recuperarlo, ma non mi sembra il caso di rischiare di perderlo per tanto tempo. Fosse stato per lui, avrebbe giocato, ma non vogliamo rischiare».

ELMAS – «Elmas centrale senza Fabian? Valutiamo prima Fabian. Il vertice basso per ora lo fanno Fabian e Gaetano, gli altri li ho provati da mezz’ala ed Elmas ha caratteristiche così».

LUPERTO O DI LORENZO – «Luperto o Di Lorenzo con Manolas? Vedremo, Allan ha sempre giocato mezz’ala, è il suo ruolo. Gli piace aggredire in avanti».

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

Bisseck, per te il finale con l’Inter è un’occasione: obiettivo cruciale

Nonostante lo scudetto sia già stato abbondantemente messo in bacheca dopo la vittoria per 1-2…

1 Maggio 2024 - 21:13

Zanetti: «Inzaghi-Inter, subito empatia. Innamorato di una cosa»

Simone Inzaghi è senza dubbio uno dei principali artefici della grande cavalcata che ha portato…

1 Maggio 2024 - 21:03

Inter, come sempre un altro stile: complimenti al Parma

Mentre ancora tutti aspettiamo i complimenti del Milan per la vittoria del campionato da parte…

1 Maggio 2024 - 20:54

Inter, una nuova avversaria il prossimo anno: la prima promossa dalla Serie B!

L'Inter campione d'Italia aspetta di terminare il suo campionato, guardando già alla prossima stagione con…

1 Maggio 2024 - 20:16

Bastoni: «Inter, ce lo sentivamo! Lautaro Martinez capitano diverso»

Alessandro Bastoni è sicuramente uno dei giocatori che, da anni ormai, incarnano di più lo…

1 Maggio 2024 - 20:01

Inter, calciomercato ‘finito’ ancor prima di iniziare: le mosse previste

Sembra un paradosso, ma il calciomercato dell'Inter sembra essere finito ancor prima di iniziare. Tutto…

1 Maggio 2024 - 19:30