Primo Piano

Moratti: «Seconda stella Inter? Momento giusto! Inzaghi promessa mantenuta»

Condividi

Moratti, proprietario dell’Inter dal 1995 al 2013, ha rilasciato una lunga intervista per il canale YouTube del giornalista Gian Luca Rossi. L’ex patron valuta l’impatto di Inzaghi e l’addio di Conte.

CRESCIUTIMassimo Moratti è contento per come l’Inter si sta esprimendo, visto anche il primo posto in classifica: «Divertito? Io credo proprio di sì. Sin dall’inizio Simone Inzaghi ha fatto capire che avrebbe fatto giocare bene la squadra: è una promessa che poi ha mantenuto, perché la squadra gioca sempre meglio. Avendo a disposizione tutta la rosa, con i cinque cambi, sta sfruttando al meglio anche quelle che sono le nuove regole. Complimenti a Inzaghi, perché andiamo allo stadio e ci divertiamo. Seconda stella? Sarebbe forse il momento giusto. Credo che l’Inter possa contendere per vincere il campionato, la seconda stella speriamo proprio che arrivi».

L’EX – Moratti giudica l’addio di Antonio Conte: «Ha un carattere forte, forse non aveva trovato più nella società una risposta per costruire il futuro. Non ha sentito quella fiducia, o non hanno risposto alle sue richieste in termini adeguati, quindi ha sentito la possibilità di andarsene e se n’è andato. Ha valutato male l’Inter, perché l’ha valutata troppo poco per quello che invece è. L’uscita poi di Romelu Lukaku e Achraf Hakimi tutti pensavamo che fosse la ragione dell’addio di Conte, ma con Inzaghi e Giuseppe Marotta si è visto che con qualche aggiustamento la squadra ha funzionato bene lo stesso. Ha fatto questo passo che gli è andato benissimo, perché adesso è al Tottenham, però poteva evitarselo».

LA ROSA – Moratti parla di chi gli piace di più nell’Inter di oggi: «Nicolò Barella mi ricorda Nicola Berti, non del tutto però. A me non dispiace Lautaro Martinez, credo che abbia un’ottima classe non ancora espresso al 100%. Può ancora crescere, poi gli altri sono tutti buoni: Edin Dzeko è un piacere vederlo giocare, la difesa è forte, Marcelo Brozovic per conto mio è cresciuto in una maniera incredibile. Questo giocatore aveva provato tanti ruoli, sinceramente bravissimo e umile. Sta facendo un gioco incredibile, per conto mio è uno dei migliori».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

FOTO – Inter ancora incredula: «Come si spiega tutto questo?»

È passata ormai più di una settimana dalla conquista da parte dell'Inter del ventesimo scudetto,…

30 Aprile 2024 - 19:40

Gudmundsson, Zangrillo avvisa l’Inter: «Porta aperta a tutti»

Il nome di Albert Gudmundsson scalda l'Inter in vista del prossimo anno, con il suo…

30 Aprile 2024 - 19:25

Inter-News TV, prima WEB TV crossmediale gratuita per i tifosi!

Cari lettori, amici e tifosi dell’Inter, nasce Inter-News TV! La prima WEB TV crossmediale per…

30 Aprile 2024 - 18:56

Toni: «Inzaghi lavoro straordinario all’Inter! Ma sono ancora curioso»

Luca Toni esprime una sua opinione sulla straordinaria stagione disputata dall'Inter in campionato, però lancia…

30 Aprile 2024 - 18:36

Sassuolo-Inter, come se la giocherà Inzaghi? Un indizio da… Farris!

Sassuolo-Inter è il prossimo impegno dei Campioni d'Italia nerazzurri che hanno almeno tre validi motivi…

30 Aprile 2024 - 17:54

Vanni: «Una sensazione sul mercato. Inzaghi e il rinnovo? Vi spiego»

L'Inter ha vinto il campionato di Serie A con cinque giornate di anticipo, motivo per…

30 Aprile 2024 - 17:42