Primo Piano

Moratti: “Mourinho al Tottenham? Felicissimo, ma io lo vorrei all’Inter”

La notizia del giorno è il ritorno in panchina di José Mourinho, ingaggiato dal Tottenham al posto dell’esonerato Mauricio Pochettino. L’ex presidente e proprietario dell’Inter Massimo Moratti, che chiamò il tecnico portoghese sulla panchina dell’Inter nell’estate 2008 gettando le basi per il Triplete 2010, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb in cui ha ribadito il suo grande affetto per il tecnico

Il suo Mourinho è il nuovo allenatore del Tottenham – «Sono felicissimo per lui. E sono contento anche per il Tottenham, il club ha fatto una buona scelta anche se Pochettino era un ottimo allenatore. Però Mourinho ha tutto per fare molto, molto bene a Londra».

Il paradosso è che uno dei migliori tecnici al mondo era fermo al palo in attesa – «Forse è stata una sua scelta quella di aspettare, di non accettare alcune offerte sul tavolo in estate. Forse cercava qualcosa che lo motivasse di più».

E il Tottenham ci è riuscito – «Londra, la finalista di Champions, tanti campioni. E’ una squadra di grande prestigio, indubbiamente».

Dica la verità: lei sogna di vederlo ancora un giorno all’Inter? – «E’ il sogno di tutti gli interisti, è abbastanza normale. Siamo legati alle sue vittorie, è inevitabile sperare di rivederlo prima o poi alla guida dell’Inter».

Però adesso c’è Antonio Conte: soddisfatto? – «Come no? Sta facendo grandi cose. E’ stato bravissimo, da subito, e sta valorizzando i giocatori a disposizione».

Chi, di questa Inter, avrebbe fatto parte della sua Inter del Triplete? – «Il portiere, Handanovic, è certamente molto importante. Dei nuovi…diciamo che fa piacere che Barella e Sensi si siano introdotti e inseriti bene, con un ottimo impatto. Ecco, loro e Lautaro avrebbero potuto far parte della rosa».

L’ultima su Ibrahimovic: le farebbe male rivedere Zlatan al Milan? – «Beh, prima di andare al Milan me lo chiese e io ho sempre rispettato le sue scelte. Sarei felice per lui se trovasse una soluzione per far di nuovo bene in Italia».

Fonte: Tutto Mercato Web – Marco Conterio

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.