Primo Piano

Milito: “Triplete Inter, ricordi indimenticabili. Il racconto dei miei gol”

Milito, dieci anni fa a quest’ora, era già l’uomo simbolo del Triplete dell’Inter visto che si era già conclusa la finale di Champions League col Bayern Monaco. L’autore della doppietta decisiva a Madrid ha parlato anche al quotidiano argentino Olé, raccontando i due gol del trionfo.

PERFETTIDiego Milito torna sulla strepitosa stagione 2009-2010, la sua prima con l’Inter. Al debutto in nerazzurro fu il protagonista assoluto del Triplete: «Ottenere quello che abbiamo ottenuto quell’anno, e con quel gruppo di giocatori, è stato fantastico. Il Bayern Monaco era una grande squadra, che rispettavamo, però noi arrivammo molto bene alla partita, soprattutto avevamo grande fiducia. Avevamo un gruppo di giocatori straordinari, condotti da un grande allenatore che ci ha convinti e ci ha permesso di lottare per questo sogno che avevamo dal primo giorno. Questa è una cosa su cui si dà più valore, perché è molto difficile da conquistare. È un motivo di orgoglio essere stato parte di questa squadra».

IL RACCONTO – Milito poi ripercorre le due marcature di Bayern Monaco-Inter: «Il primo fu un rinvio lungo di Julio César. Da lì Wesley Sneijder controlla il pallone e io vado in area, perché sapevo che ogni volta che entrava in possesso mi cercava sempre. Mi ha dato un assist splendido in profondità fra il centrale e il terzino sinistro, quando mi sono ritrovato davanti il portiere ho fatto una finta per farlo buttare e darmi la possibilità di trovare lo spazio. Il secondo fu una giocata che cercavo sempre di fare: doppio dribbling nell’uno contro uno, per fortuna mi uscì bene. Mi portai il pallone sul destro per piazzarla sull’altro palo. Sono stati due gol splendidi e molto importanti per la mia carriera, per tutto quanto significato. I ricordi sono indimenticabili e il valore, col passare del tempo, è aumentato».

Fonte: Olé

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.