Inter, Barcellona e Juventus con rischio “saccagnata”: 3 validi promemoria
L'Inter ha vinto la sua sesta partita consecutiva in campionato, battendo...
Il “Corriere dello Sport” ha intervistato Diego Milito. L’indimenticato protagonista del Triplete ha parlato di Barcellona-Inter.
RICORDI – «Che ricordi ho di Barcellona-Inter? Un match epico contro la squadra che aveva Messi, il migliore calciatore al mondo, in un momento straordinario. Quella fu una grande Inter. La vittoria più bella? Diciamo di sì perché ci ha permesso di arrivare al sogno che avevamo, ovvero quello di alzare la Champions dopo tanti anni».
RESISTENZA – «Quell’Inter aveva cuore e non mollava mai. Dopo l’espulsione di Thiago Motta ci siamo compattati e abbiamo dato più del 100% meritando la finale».
IL VERO CAPOLAVORO – «L’opera era iniziata una settimana prima, col 3-1 a San Siro. E’ stato quello il vero capolavoro, una gara perfetta e straordinaria. Andare a Barcellona con quel vantaggio ci ha dato la con-sapevolezza di potercela fare e così è stato».
OGGI – «L’incontro di oggi sarà difficilissimo perché giocare al Camp Nou è complicato. L’Inter ha le possibilità per far bene anche se affronterà una grande avversaria».
PRONOSTICO – «Parlo con il cuore e spero che l’Inter vinca».
Fonte: Andrea Ramazzotti – Il Corriere dello Sport