Primo Piano

Milano Design Week al via: le parole di Zanetti, Toldo e Handanovic

Oggi è ufficialmente iniziata la Design Week di Milano. Quest’anno anche l’Inter ne farà parte con l’installazione in via Felice Casati e un progetto in vista della prossima stagione (QUI ulteriori informazioni). Oggi all’inaugurazione hanno parlato Javier Zanetti, Francesco Toldo e Samir Handanovic. Queste le loro dichiarazioni riportate da “Inter.it”

ZANETTI – «La Design Week caratterizza Milano dal profondo. Tutta la città cambia, si attiva, vive di giorni di grande fermento. È bello, un onore, essere qui. Saremo una giuria in pieno stile nerazzurro, vogliamo che il talento dei ragazzi si esprima senza confini, senza limiti, al massimo. Il pullman della squadra è qualcosa di unico sia per i calciatori che per i tifosi. Per i giocatori è un luogo simile allo spogliatoio: c’è un’atmosfera unica, di famiglia, di gruppo. Mentre i tifosi quando lo vedono lungo le strade d’Italia provano gioia, è una sensazione di vicinanza alla squadra. Il bus ti porta alle partite ma ti porta anche a casa dopo gli impegni in campo: si può essere felici per una vittoria ma anche arrabbiati per una sconfitta: di sicuro ci si sente sempre in famiglia. Per rispecchiare la filosofia nerazzurra il bus dell’Inter deve essere elegante. I nostri colori sono riconoscibili in tutto il mondo. E sono bellissimi».

HANDANOVIC – «Sono felice di far parte della giuria di questa iniziativa, sono certo che in questi giorni scopriremo tanti talenti del design di domani. Il pullman è un luogo speciale, quasi sacro, dove si sente l’atmosfera pre-gara. Ogni giocatore ha i suoi riti, ma tutti sanno che si sta viaggiando verso nuove ambiziose sfide. Quando si va in trasferta è molto bello arrivare in città lontane e trovare il proprio pullman che ti aspetta. Ci si sente a casa. La grafica del nuovo bus deve essere in grado di unire, di parlare a tutte le generazioni di tifosi interisti. I valori del Club devono emergere così come i colori che ci rendono unici».

TOLDO – «Il rapporto tra l’Inter e la Design Week si è consolidato durante le iniziative dell’anno scorso ed è un onore prendere parte nuovamente a questi lavori. Vedere tanti giovani riuniti è un’emozione, crediamo fortemente nei progetti che verranno realizzati. Il pullman è molto più di un mezzo di trasporto, è un’icona del Club che riesce a generare emozioni incredibili. Non trasporta solo i giocatori e lo staff ma mostra su tutte le strade d’Italia il logo e i colori dell’Inter. Con il pullman si corre verso i sogni dei giocatori. E poi l’Inter si è sempre distinta tra i Club italiani, siamo diversi da tutti e lo affermiamo con forza. Il nostro pullman non può non avere degli elementi che, abbinati alla nostra tradizione, lo rendano unico».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.