FocusPrimo Piano

Milan-Inter si decide a centrocampo: masterclass della mediana nerazzurra

Milan-Inter (0-2), semifinale di andata di Champions League, si decide a centrocampo. La mediana nerazzurra sovrasta gli avversari, indirizzando nettamente la gara.

LINEA PERFETTAMilan-Inter inizia con una novità sorprendente. Ossia Simone Inzaghi che preferisce Hakan Calhanoglu a Marcelo Brozovic in cabina di regia. Con i fidi scudieri Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan accanto. E ancora una volta la scelta del mister nerazzurro si rivela vincente. Perché la mediana dell’Inter gioca una gara a dir poco eccellente. Palleggiando in faccia alle controparti rossonere, e confermandosi un reparto tra i migliori di questa Champions League. E non un caso che il premio di MVP sia andato a un centrocampista dell’Inter in 6 delle 11 gare disputate finora. Con Mkhitaryan a proseguire il trend ieri sera. Tuttavia, ribadiamo, è tutto il centrocampo dell’Inter a distinguersi.

DIGA INSUPERABILE – Nella prima mezz’ora di Milan-Inter va in onda un’autentica masterclass della mediana nerazzurra. In cui l’assist (e il palo) di Calhanoglu e il gol di Mkhitaryan sono solo la punta dell’iceberg. Perché i tre centrocampisti sono bravissimi a disinnescare lo sterile possesso palla rossonero, e a rilanciare le folate offensive. E più di molti dati (i tre titolari accumulano 116 tocchi secondo FBref.com, che salgono a 139 con l’ingresso di Marcelo Brozovic), è la loro heatmap (presa da WhoScored) a esaltare la prestazione di ieri:

Heatmap Milan Inter
Heatmap del centrocampo nerazzurro in Milan-Inter (fonte: WhoScored)

Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan sono stati l’ago della bilancia della semifinale di andata di Champions League. L’albero motore nerazzurro ha delineato e guidato il ritmo dell’euroderby, sovrastando nettamente gli avversari. Per approccio mentale, in primis. Senza mollare mai un centimetro, giocando concentrati dal primo all’ultimo minuto. E poi per qualità tecnica, grazie alla visione di Calhanoglu e alla capacità di Mkhitaryan di incidere nei momenti migliori. Insomma, l’ennesima prova di manifesta superiorità per il centrocampo nerazzurra.

Milan-Inter (0-2): Inzaghi ara i critici e solo alla fine si accontenta

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.