Primo Piano

Milan-Inter primo crocevia con metà squadra diffidata: calendario amico

Milan-Inter è la partita più attesa della prossima giornata di Serie A. L’Inter ci arriva da capolista e praticamente al completo. Lo stesso non sarà subito dopo il Derby di Milano, visto che Conte avrà ben cinque titolari diffidati

CALENDARIO – Pensare già da oggi al Derby di Milano in programma domenica è esagerato. Se non altro perché il Milan deve prima affrontare la trasferta di Belgrado in casa della Stella Rossa. Purtroppo – o per fortuna (dipende dai punti di vista…) – non ha l’impegno in Europa (League) l’Inter, che deve studiare nel dettaglio il suo calendario italiano. E il calendario della Serie A, dopo Milan-Inter, offre una coppia di partite in cui ripulire la fedina. Prima di Inter-Atalanta, altro impegno da affrontare a pieno organico. In mezzo Inter-Genoa e Parma-Inter, che saranno tutt’altro che passeggiate. C’è chi punta allo scudetto e chi a non retrocedere in Serie B.

DIFFIDATI – Il giallo arriverà. Ma non è questione di strategia, è proprio di fisiologia. Perché è fisiologico che i diffidati, prima o poi, prendano la quinta ammonizione che li metterà fuori dai giochi per una partita. La buona notizia per Antonio Conte è che avrà l’Inter al completo contro il Milan. Ma a giocare il derby da diffidati saranno in cinque: Alessandro Bastoni, Achraf Hakimi, Marcelo Brozovic, Nicolò Barella e Romelu Lukaku. Cinque titolari inamovibili. Ma a differenza di Inter-Lazio, domenica prossima nessuno giocherà con il freno a mano tirato… Sarà derby vero, in tutto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh