Primo Piano

Mihajlovic: “Con l’Inter servirà partita perfetta. Bologna in crescita”

Condividi

Sinisa Mihajlovic ha parlato alla vigilia di Inter-Bologna, sottolineando l’importanza della sfida per gli ospiti. Per battere la squadra di Conte, secondo il tecnico della squadra emiliana, servirà una partita perfetta.

PARTITA PERFETTA – Queste le parole di Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Inter-Bologna: «Cosa serve per battere l’Inter? Serve fare una partita quasi perfetta e che loro non siano in giornata giusta. Noi andiamo lì e cerchiamo di fare la nostra partita, sappiamo che sono più forti di noi. Il calcio è bello perché non si sa mai cosa può accadere. Andiamo lì e cerchiamo di portare a casa il risultato. La squadra sta bene, al livello atletico stanno bene fisicamente, con tutti i dati che ci arrivano a fine partita, siamo una squadra che corre tanto e bene. Dobbiamo però giocare meglio, con il Cagliari abbiamo fatto una bella gara, se mi dovessi fermare solo sul risultato sarei arrabbiato. Avremmo meritato pienamente di vincere, siamo stati superiori su tutto, ma purtroppo non abbiamo fatto gol. L’importante, però, è essere sulla strada giusta e rialzarsi dopo un risultato che non era meritato. Noi sappiamo che dobbiamo migliorare, abbiamo iniziato a lavorare sui dettagli e sulle piccole cose che fanno la differenza: marcature, qualità dei passaggi. Vediamo cosa accadrà domani, ma siamo in crescita».

INFORTUNI – Mihajlovic si focalizza sulla situazione infortuni in casa Bologna: «Peso infortuni? Avendo tre partite a settimana ci fa avere poche scelte. Su Tomiyasu non abbiamo cambi, su Orsolini non abbiamo cambi, sono due giocatori che hanno quasi sempre giocato 90 minuti e cerchiamo anche un po’ di risparmiarli. Ma soprattutto è importante però anche vedere tutti i ragazzi all’opera per poterli valutare anche per il prossimo anno, per capire quelli che possono rimanere, quelli che faranno parte del Bologna o quelli che non rimarranno o andranno afarsi le ossa altrove. Queste gare, oltre che per il risultato, sono importanti anche per me per capire come poi iniziare la prossima stagione».

BARROW – Il tecnico dei felsinei parla di Musa Barrow«Io penso che un allenatore deve trovare la medicina giusta per ogni giocatore, come con i figli che non sono tutti uguali. Sei te quello che deve gestire e che deve trovare il modo migliore per tirare fuori il massimo da ognuno di loro. Il nostro lavoro è anche quello di valorizzare al massimo dal punto di vista tecnico e umano i giocatori che abbiamo a disposizione. L’allenatore deve andare incontro ai giocatori e parlare con loro. Barrow? Con lui parlo spesso, è un giocatore che se dovesse migliorare un po’ di cose dal punto di vista caratteriale potrebbe fare la differenza in tutte le squadre. Stiamo lavorando su quello. Si prova con le buone, poi se non va si prova con le cattive e poi se non va neppure con le cattive se ne va via e si prende qualcun’altro. Bisogna prima provar tutto ma qui ci sono tutti ragazzi intelligenti che capiscono e non credo ci sarà quel tipo di problemi».

PRECISIONE – Infine, Mihajlovic, torna sulla sfida pareggiata con il Cagliari: «Noi abbiamo sempre giocato bene e creato tanto, ma abbiamo anche sempre sbagliato tanto. Perché purtroppo sbagliamo troppe occasioni. E questo ci penalizza, visto che dietro in un modo in un altro il gol lo prendiamo e ne dobbiamo sempre fare due e se non si concretizza poi diventa dura. Noi sappiamo quello che dobbiamo fare, tutte le cose non vengono subito perfette però bisogna continuare a crederci e lavorare, rialzarsi dopo le batoste e sempre avere fiducia in quello che si fa. Poi quando ti alleni tanto il lavoro paga, arrivano fiducia, autostima e fiducia nei propri mezzi. Dobbiamo migliorare e miglioreremo. Appagamento? Ci sono nove giornate alla fine. Ho parlato con la squadra: Io le brutte figure non le voglio fare, non siamo salvi e anche per l’Europa mancano 27 punti.  Può succedere di tutto, non voglio rilassamenti».

Pubblicato da
Filippo Miosi

Articoli recenti

Di Vaio: «Zirkzee come Ibrahimovic? La fame vien mangiando! Ecco cosa manca»

Joshua Zirkzee è uno dei nomi più chiacchierati sul mercato per l'attacco, anche sponda Inter.…

15 Maggio 2024 - 5:02

De Siervo: «Malcontento Inter e altri club con Casini? Fraintendimento»

De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, a margine dell'evento legato alla finale di…

15 Maggio 2024 - 4:07

Fabregas avvisa: «Como, in Serie A per vincere e restare! Non vedo l’ora»

Fabregas, allenatore del Como neo-promosso in Serie A, presente dagli studi di Sky Sport ha…

15 Maggio 2024 - 3:04

Inter giudice della salvezza, Braglia: «Frosinone, KO da Serie B»

L'Inter nelle ultime quattro giornate di campionato ha affrontato Sassuolo e Frosinone e affronterà, all'ultima,…

15 Maggio 2024 - 2:04

FOTO – Ferri e i protagonisti dello scudetto Inter: «Tutto come sognavamo!»

Ferri è club manager dell'Inter e ha vissuto così dall'interno lo scudetto conquistato lo scorso…

15 Maggio 2024 - 1:06

Prima Pagina IN Edicola: Inzaghi ‘torna bambino’, la rivelazione

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

15 Maggio 2024 - 0:55