Messi via dal Barcellona? La Liga precisa sulla clausola rescissoria

Articolo di
30 Agosto 2020, 14:20
Messi Messi
Condividi questo articolo

Lionel Messi vuole andare via dal Barcellona ed è in vista un braccio di ferro col club per quanto riguarda la clausola di rescissione di 700 milioni di euro. La Liga spagnola ha appena comunicato un’importante precisazione. Il comunicato ufficiale del massimo campionato di calcio spagnolo

Importante precisazione pubblicata pochi minuti fa dalla Liga spagnola sulla questione Messi. La Liga infatti ha precisato che, secondo quanto stabilito dal contratto del giocatore, chi vorrà procedere al suo ingaggio dovrà pagare la clausola di rescissione al Barcellona fissata in 700 milioni di euro. La posizione della Liga quindi è favorevole al Barcellona e rischia di complicare l’affare Messi per le varie squadre interessate.

IL COMUNICATO

In relazione alle diverse interpretazioni (alcune delle quali contraddittorie) pubblicate nei giorni scorsi su diversi media relative alla situazione contrattuale del giocatore Lionel Andres Messi con il F.C. Barcellona, la Liga ritiene opportuno chiarire che:

Il contratto è attualmente in vigore e prevede una clausola risolutiva applicabile al caso in cui Lionel Andres Messi decisa di sollecitare la risoluzione unilaterale anticipata del contratto, eseguita ai sensi dell’articolo 16 del regio decreto 1006/1985 del 26 giugno che regola il rapporto di lavoro degli atleti professionisti.

In conformità con le normative applicabili, e seguendo la procedura corrispondente in questi casi, la Liga non effettuerà la procedura di visto per la cessione del giocatore dalla Federazione se non ha precedentemente pagato l’importo di detta clausola

fonte: laliga.com


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE