Primo Piano

Messi via dal Barcellona? La Liga precisa sulla clausola rescissoria

Lionel Messi vuole andare via dal Barcellona ed è in vista un braccio di ferro col club per quanto riguarda la clausola di rescissione di 700 milioni di euro. La Liga spagnola ha appena comunicato un’importante precisazione. Il comunicato ufficiale del massimo campionato di calcio spagnolo

Importante precisazione pubblicata pochi minuti fa dalla Liga spagnola sulla questione Messi. La Liga infatti ha precisato che, secondo quanto stabilito dal contratto del giocatore, chi vorrà procedere al suo ingaggio dovrà pagare la clausola di rescissione al Barcellona fissata in 700 milioni di euro. La posizione della Liga quindi è favorevole al Barcellona e rischia di complicare l’affare Messi per le varie squadre interessate.

IL COMUNICATO

In relazione alle diverse interpretazioni (alcune delle quali contraddittorie) pubblicate nei giorni scorsi su diversi media relative alla situazione contrattuale del giocatore Lionel Andres Messi con il F.C. Barcellona, la Liga ritiene opportuno chiarire che:

Il contratto è attualmente in vigore e prevede una clausola risolutiva applicabile al caso in cui Lionel Andres Messi decisa di sollecitare la risoluzione unilaterale anticipata del contratto, eseguita ai sensi dell’articolo 16 del regio decreto 1006/1985 del 26 giugno che regola il rapporto di lavoro degli atleti professionisti.

In conformità con le normative applicabili, e seguendo la procedura corrispondente in questi casi, la Liga non effettuerà la procedura di visto per la cessione del giocatore dalla Federazione se non ha precedentemente pagato l’importo di detta clausola

fonte: laliga.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.