Primo Piano

Martinez (CT Belgio): “Lukaku eccezionale, si pensi a Maradona. Critiche…”

Martinez ha difeso Romelu Lukaku, uno dei suoi pupilli e perni in Nazionale, dalle continue critiche della stampa. Il CT del Belgio ai microfoni del Times sottolinea le qualità della punta dell’Inter, avventurandosi in un singolare paragone con Maradona. Di seguito le sue dichiarazioni

DAL BELGIO ALL’INTERRoberto Martinez ritiene decisamente eccessive le critiche ricevute da Lukaku negli ultimi anni: «I commentatori hanno questa tendenza di mettere in evidenza i punti deboli di un calciatore. Per alcuni calciatori sottolineano sempre le cose positive e per altri, invece, evidenziano solo quello che non fanno. Lukaku è entrato in quest’ultima categoria dopo la sua esperienza al Chelsea. Ha avuto un paio di stagioni fenomenali all’Everton, ma nel momento in cui ha lasciato l’Everton per andare al Manchester United c’era quasi la sensazione che tutti avrebbero messo in evidenza le sue mancanze. Per me è stato davvero sorprendente – dice Martinez -: Romelu ha qualità eccezionali. E’ un marcatore e non può essere valutato in base alle cose che non fa. Come facevano con Maradona: non si puòe non poteva affrontare o per il fatto che non fosse bravo a difendere o usare il piede destro. Nessuno parlava di quando Maradona usava il destro. Lukaku è un bomber: fare gol è il suo lavoro e quello che fa meglio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.