Marotta:”Stadio elemento importante, sono favorevole al VAR”

Articolo di
15 aprile 2019, 10:55
Giuseppe Marotta Inter

Beppe Marotta a Radio Anch’io – Lo Sport ha toccato anche argomenti vari, come la situazione stadio, l’inizio del prossimo campionato di Serie A e il VAR.

SULLO STADIO – Attraverso lo stadio le società riescono a patrimonializzare, deve garantire anche a livello sociale un valore importante ai propri tifosi e tutto questo porta ricavi, deve essere vissuto non come cattedrale nel deserto ma come entità che permette di essere vissuta, è un elemento importante”.

INIZIO SERIE A – “Anticipare l’inizio? Abbiamo oggi un consiglio di Lega, affronteremo questo argomento, col calendario che c’è adesso saremmo la Lega che inizierà più tardi rispetto alle altre. Ci saranno problematiche anche a fine campionato, lo stadio Olimpico deve essere consegnato ala Uefa prima per Euro 2020″.

IL VAR – Sono favorevole alla tecnologia, che sta aiutando a eliminare gli errori. La grande difficoltà sta nella valutazione dei rigori, specialmente se causati da falli di mano. È una difficoltà che nasce dalla cattiva interpretazione, quando si deve disquisire sulla volontarietà torniamo ancora nella soggettività. Sono auspicabili regole più semplici”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE