Primo Piano

Marotta presidente dell’Inter, non era scontato! Convinto così – CdS

Marotta ventiquattro ore fa ha visto la nomina a presidente dell’Inter, nel nuovo Consiglio d’Amministrazione definito da Oaktree. Ma il nuovo ruolo non era affatto scontato: il Corriere dello Sport rivela i passaggi che hanno portato all’insediamento.

SI CAMBIAGiuseppe Marotta è il ventiduesimo presidente della storia dell’Inter. La notizia è diventata ufficiale ieri, ma non era certo sicuro che avvenisse. Anche negli ultimi giorni. Poi ha prevalso la linea di Oaktree, con il fondo che ha voluto a tutti i costi che diventasse lui il successore di Steven Zhang. Una scelta non scontata, che peraltro dimostra come la nuova proprietà abbia voluto mettere a capo una figura che dà continuità al progetto già avviato. Il tutto in un contesto dove risultano esserci cinque nuove figure, tutte di Oaktree, nel rinnovato Consiglio d’Amministrazione dell’Inter.

Marotta convinto da Oaktree a diventare nuovo presidente dell’Inter

LA SCELTA – Le ricostruzioni del Corriere dello Sport indicano come si è riusciti ad arrivare a Marotta. Già da domenica si erano intensificate le voci, ma Oaktree voleva che ci fosse riserbo fino all’ultimo. Questo perché lo stesso nuovo presidente, all’inizio, non era sicuro di voler accettare l’incarico. Fra i motivi, in primis, non era convinto di aggiungere un altro ruolo a quello di CEO Sport. Poi Oaktree ha trovato le parole giuste per convincerlo. Negli scorsi giorni si era parlato di suggestione Javier Zanetti o di un uomo di fiducia del fondo come Carlo Marchetti, invece alla fine la scelta è finita su Marotta. Andando dritti all’obiettivo.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.