Primo Piano

Marotta: «Mercato chiuso! Dzeko-Sanchez trattativa mai entrata nel vivo»

Condividi

Beppe Marotta ha parlato del calciomercato invernale dell’Inter, del mancato scambio Dzeko-Sanchez e della permanenza di Eriksen in nerazzurro. Queste le sue dichiarazioni a Sportitalia, dall’Hotel Sheraton di Milano che ospita la chiusura delle trattative.

SCAMBIO SALTATO – Queste le parole di Beppe Marotta: «È un mercato di riparazione un po’ unico. Scambio fra Edin Dzeko e Alexis Sanchez? Rispondo in modo sintetico. Forse c’è stata un po’ di audacia da parte degli agenti dei calciatori. Al di là di un incontro fra i DS non si è mai entrato nella trattativa, perché da parte nostra non c’era la volontà di rinunciare a un calciatore se non richiesto da lui. Nel rispetto delle linee guida che abbiamo affermato dall’inizio di questo calciomercato, cioè che non ci saranno state operazioni in entrata e in uscita, sapevamo di contare su questo gruppo. Anche la contrazione finanziaria ci immaginava di pensare a un mercato dove non ci sarebbero state operazioni. Riconfermo ancora oggi che sapevamo di poter contare su questo gruppo».

ERIKSEN – Marotta su Christian Eriksen: «Ho affermato che praticamente, quando si è in un grande club, non ci sono titolari e riserve ma titolari e co-titolari. Le valutazioni sui singoli giocatori non vanno fatte sul minutaggio, ma sulla coerenza, sul senso di appartenenza e sulla voglia di rimanere dentro il progetto. Devo dire che, da questo punto di vista, il nostro allenatore ha avuto un’intuizione. Il giocatore è un professionista serio e ha il rispetto di tutti noi. Mercato senza esborso? Come ho detto ci troviamo di fronte a un momento straordinario».

IL MOMENTO – Marotta chiude con una valutazione generale: «La pandemia ha inciso sullo sport e sui club calcistici. Il modello di prima non è più sostenibile, dobbiamo trovarci davanti a un modello sostenibile. Dobbiamo rivisitare il costo del lavoro: purtroppo le percentuali degli emolumenti dei calciatori sono sproporzionate, quindi si rischia di avvicinarci a uno stato di default. Non assisteremo più a grandi trasferimenti nell’ambito dell’acquisizione dei diritti sportivi, e non assisteremo più a grandi ingaggi per i calciatori. Mercato Inter chiuso? Dobbiamo considerarlo assolutamente chiuso».

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

Lautaro Martinez la prima sfida di Oaktree! L’offerta dell’Inter − TS

Lautaro Martinez e l'Inter continuano a trattare ancora per rinnovare il contratto in scadenza nel…

24 Maggio 2024 - 7:56

Oaktree-Inter, strada tracciata: 2 obiettivi da ottenere in 4 mosse − CdS

Oaktree si è insediata in casa Inter dopo aver acquisito le quote di maggioranza perse…

24 Maggio 2024 - 7:40

Serie A, oggi un altro anticipo dell’ultima giornata: le partite

Divisa in quattro giorni l'ultima giornata di Serie A, peraltro non la chiusura del campionato…

24 Maggio 2024 - 7:01

Plastino: «Oaktree, tifosi dell’Inter siano felici per un motivo!»

Michele Plastino nel suo intervento a Radio Sportiva torna sul passaggio di proprietà dalla famiglia Zhang al…

24 Maggio 2024 - 6:02

Inter, Brambati smorza i toni: «Marotta-Ausilio garanzia». Poi svela uno scontro

L'Inter è passata da Zhang a Oaktree che ha tutte le intenzioni di proseguire con…

24 Maggio 2024 - 5:01

Longhi: «Gasperini? Parole non solo sull’Inter! Guardate la difesa»

Gasperini, dopo la finale di Europa League stravinta dall'Atalanta battendo 3-0 il Bayer Leverkusen, ha…

24 Maggio 2024 - 4:05