Primo Piano

Marotta: «Lazio-Inter condizionata! Sanchez? Istintivo, resta finché vuole»

Marotta ha parlato a margine del Festival dello Sport a Trento, dove è stato autore di un lungo intervento (vedi articolo). L’Amministratore Delegato per l’area sportiva dell’Inter ha ribadito come i rinnovi di alcuni big siano in arrivo, criticato le scelte della Lega Serie A per la Lazio e parlato della questione Sanchez.

INTER NOMINATA!Giuseppe Marotta celebra Nicolò Barella e Lautaro Martinez nominati per il Pallone d’Oro (vedi articolo): «Direi che siamo sicuramente orgogliosi di queste nominations. Sono due talenti, due campioni, che rappresentano la nostra società ma anche tutti i compagni che li hanno portati a questa situazione di privilegio. La nomination è bellissima, anche se in un contesto molto difficile, però dobbiamo accontentarci. I rinnovi di entrambi in arrivo? È giusto riconoscere i meriti dei giovani che si affacciano a questa realtà con continuità. Oggi hanno dimostrato coi fatti di meritare una gratificazione. Questo è lo spirito che ci porta a rivedere i contratti».

LA RISPOSTA – Marotta getta acqua sul fuoco sulla questione Alexis Sanchez, dopo il post critico del cileno (vedi articolo): «Lo sfogo? Lo conosciamo benissimo, è uno che vuole giocare sempre. Quello che apparentemente sembra una protesta dobbiamo trasformarlo in un grande attaccamento: quando un giocatore si arrabbia perché non gioca evidentemente è un giocatore che ha a cuore le sorti della squadra. Noi che lo conosciamo sappiamo che queste reazioni che ha sono estemporanee, istintive. Continueremo con lui fin quando lui non la penserà diversamente».

COME RISOLVERE? – L’Inter giocherà sabato prossimo con la Lazio con cinque sudamericani appena rientrati. A Marotta questo non va giù: «Purtroppo è una gara che sarà condizionata dal ritorno proprio nelle ore precedenti al match da parte dei nostri giocatori sudamericani che sono in nazionale. Questo rappresenta un elemento di grande criticità: in Inghilterra non hanno dato il consenso alla partenza dei sudamericani, la Liga ha spostato determinate partite e noi ci ritroviamo a giocare sabato alle 18 con giocatori che arrivano nella nottata. Questo non permette di averli nelle condizioni migliori e va ad attaccare il principio di competitività».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.