Primo Piano

Marotta: “Juventus-Inter, no porte chiuse? Allora anche Inter-Sassuolo!”

Marotta ha parlato in collegamento telefonico anche con “SportMediaset”. L’Amministratore Delegato nerazzurro, dopo essersi espresso su “Sky”, chiarisce ancora la posizione dell’Inter

IL MONITO DI MAROTTA – Così Giuseppe Marotta: «Abbiamo saputo in mattinata della decisione, era nell’aria quindi va bene. La prima cosa che devo dire è che siamo in emergenza, siamo obbligati alla tutela della salute dei connazionali. Tornando a essere dirigente sportivo devo dire che dobbiamo gestire il momento d’emergenza con partite rinviate oggi all’ultimo momento. La mia valutazione va alla domenica successiva, dovesse essere confermato il decreto ministeriale ci saranno partite tra cui Inter-Sassuolo oggetto di immediata valutazione. Giusto utilizzare un criterio unico e armonico. Significa che pur davanti a un’emergenza notevolissima del Paese e al fatto che una partita senza pubblico perde tantissimo, se questa giornata si rinviano partite a porte chiuse anche la prossima settimana ci saranno partite che alla luce di oggi devono essere coinvolte nello stesso criterio adottato. Sarà un bel problema, ci sono squadre compresse in un calendario nazionale ed europeo di varie competizioni con una sosta Nazionali. Ulteriore riflessione e autocritica da fare come sistema calcio. Le autorità ufficiali sono molte e devono essere ridotte. Il primo strumento valido a mio avviso è ridurre da 20 a il 18 squadre il campionato, le partecipazioni ufficiali sono talmente tante che stressano i giocatori e rendono difficile in caso di emergenza una pianificazione dei calendari».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.