Primo Piano

Marotta: “Inter terza con merito! Nessun fattore esterno, due difficoltà”

Beppe Marotta, Amministratore Delegato dell’Inter per la parte sportiva, dopo aver parlato ai microfoni di Sky Sport ha parlato anche a RMC Sport a margine dell’evento “United for Genova”

CRISI E CRESCITA – Di seguito le parole di Beppe Marotta riportate da “TuttoMercatoWeb”: «Il calcio, così come lo sport in generale, ha dimostrato nel corso della storia di essere sensibile agli eventi. Questo in particolare mi tocca da vicino, ho trascorso tanti anni a Genova, lì sono nati i miei figli e conosco bene quel ponte maledetto. E’ un modo per ricordare quel momento tragico. Luciano Spalletti e le tre partite perse dall’Inter? Parliamo di un momento di crisi della squadra, ma questo non può inficiare su quanto di positivo fatto fino a oggi. Siamo terzi con merito, abbiamo statisticamente 4 punti meno dell’anno scorso ma ci sono ancora tante partite e soprattutto la volontà da parte di tutti di superare questo momento negativo che può starci, non è certamente una condanna definitiva. L’analisi deve essere fatta sul processo di crescita della squadra che deve ancora esserci, soprattutto dal punto di vista della continuità e della mentalità vincente che è una delle difficoltà che abbiamo in questo gruppo. L’equilibrio dello spogliatoio turbato dalle vicende esterne? Non vedo interferenze esterne, i giocatori sono professionisti e sanno convivere con queste dinamiche. Noi ci siamo abituati, quindi non possono condizionare l’aspetto sportivo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.