Primo Piano

Marotta: “Icardi? Deciso prima che arrivassi! Su Conte e il mercato Inter…”

Intervistato nel corso della cerimonia di consegna del premio “Oreste Granillo”, l’Amministratore Delegato Sport dell’Inter Beppe Marotta ha parlato dell’addio di Icardi. Anche Conte e il calciomercato di gennaio tra i temi trattati

ICARDI – Queste le parole di Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, riportate dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” partendo dalla cessione di Mauro Icardi: «Non posso rispondere perché era stato tutto deciso ancora prima che arrivassi io».

CALCIOMERCATO INTER – «Noi siamo pronti. Vigiliamo con attenzione il movimento pur sapendo che a gennaio non si registrano grossi interventi. Ma se dovesse presentarsi una opportunità significativa che riteniamo valida secondo le indicazioni dell’allenatore e le necessità della squadra saremo pronti ad intervenire. L’Inter è un club blasonato e non so se riuscirà a trovare calciatori per migliorare il suo livello».

CONTE – «Conte è allenatore attento e sa cosa chiedere. Parliamo continuamente ma, al momento, non ci richieste precise. È caparbio. Finisce le partite che è carico di adrenalina. Il nostro confronto è continuo. Dopo la gara di Brescia ci siamo visti il mattino successivo molto presto. Analisi e valutazioni numerose, richieste specifiche, però, non ce ne sono».

VAR – «Sulla necessità del Var non ho dubbi. Bisogna utilizzarlo al meglio per ridurre gli errori arbitrali sino ad un paio per partita. Al momento, su dieci sviste arbitrali riesce a correggerne appena due. Ribadisco la validità dello strumento tecnologico e va accettato come principio. Aggiungo, senza entrare nello specifico non avendo intenzione di alimentare le polemiche, che il giudizio dell’arbitro centrale deve esserci e va rispettato. Infine penso che De Laurentiis è da capire anche perché sull’episodio ho letto interpretazioni diverse. Credo siano indispensabile regole ancora più precise. Si è passati dal calcio dei valori come quelli che indicava ed osservava Granillo a quelli del business. È una calcio diverso».

LOTTA SCUDETTO – «Ci sono ancora squadre avanti a noi. Abbiamo avviato un nuovo ciclo e potremo avere grosse soddisfazioni. Come quelle che giungono dal giovanissimo Esposito».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.