Primo Piano

Marotta furia: “Serie A, preso schiaffo morale! Serve nuova governance”

Marotta non è solo amministratore delegato per l’area sportiva dell’Inter, ma anche consigliere federale per la Lega Serie A. In un’anticipazione di un’intervista che andrà in onda su Sky Sport nelle prossime ore ha contestato duramente quanto si è deciso oggi durante il Consiglio Federale (vedi articolo).

RIVOLUZIONE IN VISTA?Giuseppe Marotta contesta le modalità con cui oggi si è votato per il piano B della Serie A. Durissimo il suo commento a seguito del Consiglio Federale: «Io credo che qui non ci siano vincitori o sconfitti. C’è una situazione a mio giudizio anche abbastanza anomala, oggi siamo stati un po’ messi dietro la lavagna. Abbiamo, tra virgolette, preso uno schiaffo morale e abbiamo perso la nostra rivendicazione. Tre voti contrari alla delibera e diciotto a favore: questo depone per uno scenario del mondo del calcio che ha bisogno di una rivisitazione all’interno, nell’ambito proprio della governance che forse non rispecchia quello che è il peso specifico della Serie A. Io oggi posso criticare il sistema di governo del calcio in Italia, molto ancorato a una volontà decisionale che spetta a tante componenti. Quindi è giusto, a mio giudizio, che la Serie A abbia una sua autonomia e sia simile a quello che avviene in Inghilterra con la Premier League».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.