Primo Piano

Marotta: “Eriksen poco funzionale all’Inter! In difesa numeri impietosi”

Marotta, Amministratore Delegato nerazzurro, prima di Sassuolo-Inter, gara valida per la nona giornata di Serie A 2020-2021, ai microfoni di “Sky Sport” ha detto la sua riguardo il momento di difficoltà della squadra e i gol subiti, e soprattutto di mercato, facendo riferimento inevitabilmente su Christian Eriksen.

MOMENTO DI DIFFICOLTÀ –  Marotta prima di Sassuolo-Inter ai microfoni di Sky ha parlato così del momento della squadra: «Oggi punto di svolta? Ogni partita deve essere giocata per ottenere il miglior risultato. Una grande squadra come l’Inter deve averlo ben chiaro in testa. Siamo in un momento di grande difficoltà, ma lo puoi superare con i mezzi a disposizione e grande unità di intenti. Il risultato positivo aiuta a risolvere alcune problematiche. Inter-Real Madrid? Al ventesimo ti trovi in dieci e con un calcio di rigore, contro una signora squadra. Evidentemente questo ha lasciato un segno nell’autonomia della restante partita. Non siamo qui per accampare scuse, possiamo fare meglio ed è un dato di fatto. C’è ancora tempo a disposizione, dobbiamo essere ottimisti».

SU VIDAL – Marotta parla delle prestazioni di un giocatore in particolare: «Vidal? Come abbiamo già detto più volte, questa stagione è molto difficile per una serie di motivi. Una cosa è il cammino in Champions League e l’altro è il campionato dove ci sono una serie di squadre molto vicine nel punteggio. Siamo a trenta giornate dalla fine quindi è veramente azzardato fare un consuntivo. Le prestazioni devono essere più convincenti ma questo è un lavoro su cui sta facendo una buona opera il nostro allenatore Antonio Conte».

SU ERIKSEN – Marotta risponde a una domanda legata al mercato e principalmente al centrocampista danese: «Eriksen ceduto a gennaio per fare mercato? Il termine adatto è “funzionale”. Nel calcio è pieno di casi come questo, cioè dove ci son certi giocatori che non risultano essere funzionali. Non voglio entrare nel merito perché è giusto che lo faccia l’allenatore. Noi a gennaio scorso abbiamo colto l’occasione acquistandolo per vent milioni. Esistono delle difficoltà ma il tecnico giustamente ha il diritto di scegliere l’undici che gli danno più garanzie. A gennaio se il giocatore non prenderà parte ad alcune partite sarà il primo a chiedere la cessione senza alcuna polemica. Un profilo per arricchire l’Inter? Normale che si cerca sempre di migliorare sfruttando le opportunità. Ad oggi il grande problema che posso evidenziare è uno stress psicofisico che la squadra ha, ed è legato a questi continui impegni ravvicinati».

“NUMERI IMPIETOSI” – Marotta conclude parlando dei troppi gol subiti in difesa: «L’anno scorso abbiamo chiuso la stagione tra le migliori difese del campionato. Quest’anno siamo il miglior attacco con il Sassuolo. Deve essere rimarcato soprattutto la facilità con il quale la squadra avversaria trova la via del gol, riconducibili ad errori dei singoli abbastanza evidenti. Ci vuole una maggiore attenzione. Il tecnico troverà i giusti accorgimenti, facciamo un analisi parziale a pochi giorni dall’inizio del campionato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.