Primo Piano

Marotta: «Emergenza calcio! Eriksen professionista. Regime conservativo»

Marotta, Amministratore Delegato dell’Inter, intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” ha parlato del mercato invernale – che chiude oggi alle 20 -, dei rinnovi, della trattativa Dzeko-Sanchez e altro ancora.

MERCATOMarotta, intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” ha parlato del mercato invernale, caratterizzato dalla pandemia e dalla crisi economica: «Purtroppo è un mercato povero. Il mercato di riparazione tanto decantato negli anni di riparato quest’anno non ha nulla. La pandemia ha avuto un ruolo importante nell’economica delle società. Normale che denaro circolante non c’è n’è e i ricavi sono assolutamente diminuiti e questo incide su questo che può essere il potere di fuoco che un club per investire sul mercato. Questo porterà un segno negativo nei prossimi mesi così come annunciato da dirigenti di club. Una qualsiasi altra società imprenditoriale sarebbe vicina al default. Non si assisterà più a un mercato fatto di grande somme ma a un sistema dell’antica Roma, cioè quello del baratto».

RINNOVI – Marotta senza mercato parla dunque dei possibili rinnovi in casa Inter: «Stiamo agendo in un regime conservativo, cioè vogliamo valorizzare al massimo il nostro patrimonio. In questa ottica andranno rivisti tutti i contratti in essere».

SU ERIKSEN – Marotta parla della rivalutazione di Eriksen e del suo ruolo nuovo ruolo in nerazzurro: «L’Inter è un top club e non esistono titolari fissi ma titolari e co-titolari. I giocatori devono essere sempre pronti a rispondere alle chiamate del proprio allenatore e di conseguenza ci affidiamo in un gruppo di professionisti e quindi Christian Eriksen è uno di quelli».

MERCATO CHIUSO – Marotta commenta la trattativa per il presunto scambio Dzeko-Sanchez: «Le linee guida della società rimangono quelli dettati a inizio stagione. Sanchez-Dzeko? L’audacia espressa dai procuratori è andata un po’ oltre la logica, al di là dell’incontro cordiale che c’è stato non si è mai arrivati a una vera e propria negoziazione».

SU MESSI – Marotta conclude parlando dei dettagli del contratto di Messi al Barcellona nel 2017: «Cifre Schock su Messi? È un calcio ormai finito. Non potremmo più vedere grandi ingaggi, non ci saranno più grandi contratti e quindi dobbiamo adeguarci in una situazione di grande emergenza nello sport. Noi in passato su Lionel Messi? Non era assolutamente da immaginare un contatto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.