Primo Piano

Marotta: «Conte ha superato l’esame, è un vincente»

Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di DAZN a pochi minuti dal calcio d’inizio di Inter-Cagliari, lunch match della trentesima giornata del campionato di Serie A.

NON GUARDARE LA CLASSIFICA – Marotta non vuole cali di concentrazione contro un Cagliari dalla classifica disastrosa: «Bisogna avere la capacità e la forza di non guardare la classifica dell’avversario, ma la determinazione e la voglia di fare bene. Per il Cagliari è una partita fondamentale».

CONTE VINCENTE – Marotta loda il lavoro di Conte: «Conte è un grande professionista, ama le sfide e questa lo era in un club con un blasone storico con difficoltà quotidiane. E’ un’avventura e Conte ha superato pienamente l’esame con fatica, ma lui è così, molto curioso e ambizioso. Questo fa di lui un allenatore da considerare vincente».

L’ESTETICA – Marotta entra nel dibattito sull’estetica: «Il nostro centro estetico è la Pinetina, c’è tutto per allenarsi, c’è uno staff preparatissimo. Questo è il nostro ritiro. Condivido l’opinione di Conte, non è con le percentuali di possesso palla che si vincono le partite e i campionati. Heriberto Herrera diceva che il possesso territoriale non è possesso calcistico, il possesso calcistico è quello con cui vinci partite e prendi punti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh