IntervistePrimo Piano

Marotta: “Inter, stasera con lucidità! Conte ha esperienza. Gli italiani…”

Beppe Marotta, Amministratore Delegato nerazzurro prima di Siviglia-Inter, match valido per la finale di Europa League 2020-21, ai microfoni di Sky Sport ha parlato dell’importanza della partita specificando l’esperienza di Antonio Conte, affiancato da Lele Oriali, e della presenza della società Suning.

LA PARTITA Beppe Marotta prima di Siviglia-Inter, finale di Europa League, su Sky ha parlato dell’importanza di questa partita: «La finale? rappresenta un traguardo importante, un giusto riconoscimento per Conte e la squadra. Un orgoglio per la società, alzare un trofeo è un gesto che manca da parecchio tempo. C’è la giusta motivazione e la giusta tensione, siamo pronti. Cosa fa la differenza? Dobbiamo mantenere la tensione e la lucidità, le partite durano circa cento minuti e spesso vengono determinati nei minuti finali. Io sono fiducioso perché Conte ha esperienza di questi appuntamenti».

ZOCCOLO ITALIANO – Marotta risponde a una domanda legata ai giocatori italiani: «Italiani? È un fiore all’occhiello. L’orgoglio dei dirigenti italiani è quello di vedere i giocatori italiani vincere. Nella Juventus c’era un zoccolo duro di italiani. Questo deve esserci in tutte le squadre che vogliono competere in ambito nazionale e internazionale».

SUNING PRESENTE – Marotta parla della presenza di Suning in questi giorni, rappresentati da Steven Zhang: «La società è presente e questo è un segno tangibile di forte attaccamento, l’allenatore dalla sua ha una grande esperienza ed è affiancato da Lele Oriali, entrambi sono in grado di dare una giusta dimensione a un appuntamento importante. La proprietà cinese sta facendo tanto per vivere queste emozioni in modo giusto, la speranza è che l’epilogo sia di quelli giusti».

CON SERENITÀ – Marotta conclude parlando dell’ambiente nerazzurro: «I risultati vincenti delle ultime settimane non sono casuali, l’allenatore è stato artefice in questo: anche la semplice partecipazione nei torelli. È il giusto mood per continuare il giusto affiatamento che c’è nella squadra, ha dato la giusta gioia di lavorare e di poter ottenere con sacrificio i risultati».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.