Mancini ha trasformato la Pinetina. Infatti oggi è possibile…

Articolo di
12 febbraio 2015, 08:23
Mancini

Roberto Mancini ha cambiato alcune regole rigide di Walter Mazzarri nel rapporto tra l’Inter e il mondo circostante. Maggior apertura e minor rigidità che faranno senza dubbio piacere ad Erick Thohir. Un atteggiamento un po’ più “british” che dovrebbe giovare all’ambiente. Vediamo come riporta il tutto la “Gazzetta dello Sport”:

ATTITUDINE – Il nuovo modo di rapportarsi con gli altri da parte di Mancini è figlio della sua maturazione ed esperienza internazionale. Crescita non solo professionale ma anche umana che lo ha accompagnato negli anni. Matteo Brega, inviato della “rosea”, ci racconta alcuni dettagli verso la stampa.

GIORNALISTI – La nuova politica parte dal 14 novembre scorso, giorno dell’esonero di Mazzarri. I giornalisti che possono assistere ad un test infrasettimanale, i viaggi della stampa in occasione delle trasferte internazionali non sono esperimenti isolati bensì destinati a ripetersi nelle intenzioni di Mancini.

GIOCATORI – Anche nei riguardi dei giocatori la “glasnost” di Mancini inizia a vedersi. Prima della gara con la Sampdoria in Coppa Italia, il tecnico jesino ha concesso loro di restare a casa con le famiglie annullando il ritiro pre-gara. Settimana prossima è stata spostata la partenza per Glasgow al pomeriggio proprio per concedere la mattinata libera ai calciatori.

Dunque un atteggiamento più morbido nei riguardi dell’ambiente circostante da parte di Mancini. Non può che fare bene a patto che sia seguito da rimproveri puntuali in caso di mancanze professionali.

 

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE