Primo Piano

Mancini: “Tonali ha tutto, vogliamo l’Europeo! Inter può rientrare”

Roberto Mancini ha parlato in esclusiva anche ai microfoni di “Sportmediaset” dopo l’intervista al “Corriere dello Sport” (vedi qui). Diversi i temi toccati dal tecnico della Nazionale: dall’Europeo al Coronavirus, da talenti come Tonali e Zaniolo alla corsa scudetto, con l’Inter che potrebbe rientrare

CALCIO SOCIALEMancini parla del Coronavirus e dell’Europeo: «Spero che torni tutto come prima. Ho sentito qualche ragazzo, stanno tutti bene. Spero che si possa tornare a giocare al più presto, anche perché non è che ci siano stati molti giocatori che hanno preso il Coronavirus. Il calcio è una cosa sociale, vedremo quello che accadrà. Europeo? Abbiamo giocatori molto giovani, siamo una delle Nazionali più giovani. Quindi un anno in più d’esperienza può permettere a questi ragazzi di giocare ad alto livello e migliorare il loro bagaglio».

OBIETTIVO E RIPRESA – Anche perché l’obiettivo di Mancini è puntare alla vittoria: «L’Europeo è una tappa importante per me e per noi. Abbiamo costruito una squadra forte che può migliorare ancora e che potrà giocare per vincere. Portare il titolo in Italia dopo tanti anni sarebbe una cosa straordinaria e abbiamo le qualità tecniche per farlo. Questo anno in più sarà importante per Zaniolo. Credo che il suo ruolo sia da interno di centrocampo. Tonali se rimarrà a Brescia giocherà tanto e per noi sarà positivo. Ma anche se andrà in un club che gioca le coppe europee troverà spazio perché ha grande personalità, qualità, tecnica e forza. Deve solo fare esperienza ad alti livelli. Serie A? Se si ricomincia il campionato può accadere di tutto. Difficile fare previsioni: la Juventus è in testa ma tutto può accadere, anche che l’Inter rientri. Non è escluso niente, in una situazione così tutto può cambiare».

Fonte: Sportmediaset.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.