CoronavirusPrimo Piano

Mancini: “Europei e Serie A? Martedì decisione. Giocare a novembre…”

Roberto Mancini, Commissario Tecnico dell’Italia, è intervenuto a “90° Speciale” su RAI 2. L’ex allenatore nerazzurro ha parlato dell’emergenza Coronavirus e di cosa potrebbe accadere nel calcio

EMERGENZA – Roberto Mancini ha prima parlato dell’emergenza Coronavirus: «Non ci aspettavamo una cosa così pazzesca. Importante è stato farlo e anche prima degli altri. Speriamo possa finire presto. Come tutti ho cantato l’inno. Posso capire i ragazzi, ma è stata una settimana difficile e ce ne saranno altre. La speranza è che le cose migliorino di settimana in settimana. C’è gente che ha perso i propri cari e non è facile. Ora i giocatori si riposeneranno, ma poi riprenderanno tra Tapis Roulant e Cyclette. Prima però bisogna tutelare la salute delle persone. Bisogna aspettare il picco e poi tornare a parlare. Si può fare anche oltre e tutto sarà molto più bello. Se rinviano l’Euroeo il campionato può finire tranquillamente. Martedi sapremo. Io mi adatto a tutto. La cosa piu importante è tutelare la salute. Non possiamo perdere delle vite umane in questo modo. Non abbiamo vinto quest’anno? Lo faremo l’anno prossimo».

GIOCATORI – Mancini ha poi parlato della possibile ripresa: «Qualsiasi allenatore la pensa allo stesso modo: dare un programma a casa. Sono tutti professionisti. Quando si riprenderà avranno 10-15 giorni per allenarsi tranquillmente. Aspettiamo martedì con l’UEFA che potrebbe rinviare competizioni di quest’estate».

EUROPEI – Mancini ha chiuso parlando dei possibili convocati dell’Italia: «C’era lista sicura e qualche dubbio. Adesso se tutto slitta di un anno qualcosa potrebbe cambiare. Molti sono giovani e quindi un anno in più di esperienza nelle coppe li aiuterebbe. Noi siamo pronti a qualsiasi decisione sia a giocare a novembre che il prossimo anno. L’importante è che finisca tutto questo presto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.