Primo Piano

Malagò: “Serie A, ora di prendere decisioni! Tutti devono perdere qualcosa”

Malagò, presidente del CONI, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “DAZN”. Il rinvio degli Europei e le sorti della Serie A ferma per l’emergenza Coronavirus i temi affrontati

EURO 2020 – Le parole di Giovanni Malagò sul rinvio degli Europei: «Se è già discutibile o opinabile cos’è una partita di qualsiasi sport, in questo caso parliamo di calcio, a porte chiuse, pensa cosa sarebbe stato un Europeo senza il pubblico. Peraltro con i biglietti praticamente già esauriti. Quindi si va nella decisione sacrosanta. Anche su questo, secondo me sarà un grande Europeo perché sarà il motivo per cui il calcio a livello internazionale potrà ripartire tutto insieme. Roberto Mancini non è uno di tantissime parole, ma quando le dice sono sempre pesate e ponderate. Lui è uno che trasferisce il giusto entusiasmo, come fa in questo caso, ma al tempo stesso ha già individuato quelle che possono essere opportunità nascoste da qui a un anno. Perché la nostra è una squadra giovane, che si deve amalgamare. Un anno di esperienza in più può essere importante. Questo potrebbe essere molto utile per la nostra amata Nazionale».

SERIE A – Malagò poi viene interpellato sul destino del campionato italiano: «Io credo che il grande errore che si possa fare è quello di intervenire in contesti e in mondi dove ci sono delle precise deleghe e rappresentanze. Tu vuoi essere il presidente di una federazione? Questo è il tuo momento in cui devi prendere decisioni. Qui si tratta che tutti devono perdere qualche cosa. Questa percentuale di qualcosa è ideale se si riuscisse a trovare insieme un modo che non ci siano vinti e vincitori. E che il calcio possa ripartire prima possibile a prescindere da questa stagione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.