Primo Piano

Malagò: “Serie A? Non scontato che il campionato finisca! Serve piano B”

Malagò ha parlato della ripresa del calcio e della Serie A, in collegamento negli studi di “Che tempo che fa”, in onda su Rai2. Il Presidente del CONI sottolinea la difficoltà nella conclusione della stagione, ribadendo la necessità di un piano B (playoff?). Di seguito le sue dichiarazioni

SERIE A E PIANO BGiovanni Malagò esprime il suo punto di vista: «Piano B per la ripresa del calcio? Oggi sono successe diverse cose. Il Ministro Spadafora ha parlato del desiderio di trasmettere una diretta gol delle partite in chiaro, come in Germania, per diminuire i rischi di assembramento. Il Ministro ha detto questo in maniera chirurgica: non si può prendere a riferimento solo un pezzetto del modello tedesco – dice Malagò -. Loro hanno fatto gli accordi sui diritti e con i calciatori. Da noi ci sono molti dubbi. Oggi la Federcalcio ha mandato il protocollo per le partite. Io sto sempre dalla parte del calcio giocato, ma questo non doveva essere un obbligo, se alcuni aspetti non erano sistemati. Non è così scontato che tutto finisca e vada bene. Ora c’è stata la proposta sui playoff/playout, ma la partita è aperta». 

CONCLUSIONE DIFFICILEGiovanni Malagò boccia in parte l’ossessione nel seguire l’esempio Bundesliga: «Il modello tedesco è applicabile solo se lo prendi per intero. Altri campionati in cui si è tornato a giocare hanno modelli più simili al nostro. Adesso ci sarà la corsa prima di tornare a giocare per capire bene tutto. Adesso, a fatica, la barca sta partendo, ma dobbiamo essere consapevoli della difficoltà della cosa. Recentemente c’è stato un consiglio federale e ci sono state decisioni: c’è la possibilità di prendere decisioni sul format dei campionati. E’ stata una scelta coraggiosa e corretta, poi si può condividere o meno». 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.