Primo Piano

Lukaku: “Successo all’Inter? Grazie ai miei compagni! Hanno capito…”

Dopo quella pubblicata nel pomeriggio (vedi articolo), arrivano altre anticipazioni riguardo all’intervista di Romelu Lukaku a France Football. L’attaccante dell’Inter ha parlato delle sue caratteristiche nel modo di giocare e delle differenze tra calcio italiano e inglese.

RINGRAZIAMENTI – Romelu Lukaku ha parlato del ruolo dei suoi compagni di squadra nel saper valorizzare al meglio le sue caratteristiche: «A volte devi saper lavorare per la squadra, in tutta umiltà, senza per forza raccoglierne direttamente i frutti, soprattutto quando senti che non è la tua giornata in fatto di segnare. Per quanto riguarda gli spettatori, credo che ormai quasi tutti percepiscano questa intelligenza nel mio modo di giocare, e questo mi rende davvero super felice. Ancora una volta, le persone si stanno rendendo conto che penso sempre quando gioco e cerco di sincronizzarmi con il resto della squadra, è fantastico. Qui a Milano lo capivano tutti, che fossero i tifosi o i giocatori. Devo anche ringraziare i miei compagni di squadra, che hanno saputo subito capire che tipo di giocatore fossi».

DIFFERENZE – Lukaku ha poi nuovamente sottolineato le differenze tra calcio inglese e italiano: «In Italia, la vittoria viene prima di tutto. C’è una grande differenza nell’approccio delle partite tra qui e l’Inghilterra. Mi concentro su cosa fare proprio perché, come ho già detto, i due campionati non sono uguali. Tatticamente, per quanto riguarda il mio posizionamento e i miei movimenti, non devo sbagliare. Mai».

MODO DI GIOCARE – Infine, Lukaku ha sottolineato nuovamente le sue caratteristiche: «Negli ultimi cinque mesi sono stato uno tra i primi cinque marcatori. Non voglio mettermi a elencare la classifica, ma ne faccio parte. Quando affronto un difensore avversario, la cosa più importante è informarmi prima sul suo modo di giocare. Poi, in campo, posso dire che molti giocatori guardano la palla mentre accelerano. Io invece spingo via il difensore per poter osservare cosa sta succedendo intorno. Tutto dipende dalla capacità di saper vedere o meno la situazione del terreno di gioco».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.